Piano di Sorrento, partito il progetto “Giovani in…. Formazione”

È rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, le cui proposte formative si svilupperanno nel corso di tutto il 2019 e del 2020

Piano di Sorrento – È partito il progetto “Giovani in…. Formazione” che è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, le cui proposte formative si svilupperanno nel corso di tutto il 2019 e del 2020. centro-polifunzionale-piano-sorrento

Il progetto formativo ed educativo, è stato approvato ed ammesso a finanziamento dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci, e dà la possibilità di avvicinarsi, gratuitamente, a realtà lavorative e imprenditoriali di diverso tipo.

Il via è stato dato il 4 ottobre, a scendere in campo per primi sono stati i giovani dell’associazione culturale “Sfumature in Equilibrio”, la cui proposta è quella di avvicinare i giovani ai mestieri della nostra tradizione. Ci saranno un ciclo di incontri che si propongo la formazione nel settore dell’arte e dell’artigianato, miscelando una preparazione relativa alle tecniche di comunicazione necessarie per promuovere la propria attività e la propria immagine.

Ci saranno una serie di incontri relativi alla comunicazione, che riguarderà le attività artigianali: saper promuovere la propria attività è molto importante perché mette in risalto valorizzare il proprio lavoro ed il legame con il territorio, ma soprattutto il valore del prodotto, la sua visione e di chi lo crea.

Questi incontri, che sono 16 e si svolgeranno nuovissimo Centro Polifunzionale, alle spalle dell’istituto nautico “Nino Bixio”, si protrarranno fino al prossimo 6 dicembre, sono di 4 ore ciascuno, per due volte a settimana. Saranno coinvolti maestri artigiani operanti nei vari settori interessati dal progetto, oltre a professionisti nel ramo della comunicazione che svolgeranno mansione di toutor.

Le attività si articoleranno in quattro diverse aree formative che si alterneranno tra loro. Le date degli incontri sono queste: Venerdì 4 ottobre – Martedì 8 ottobre – Venerdì 11 ottobre – Martedì 15 ottobre – Venerdì 18 ottobre – Martedì 29 ottobre – Martedì 5 novembre – Venerdì 8 novembre – Martedì 12 novembre – Venerdì 15 novembre – Martedì 19 novembre – Venerdì 22 novembre – Martedì 26 novembre – Venerdì 29 novembre – Martedì 3 dicembre – Venerdì 6 dicembre.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il sindaco Iaccarino: “Comunicazione più rapida su esiti tamponi”

Inoltre conferma che ci sono altri 5 guariti ed uno positivo Piano di Sorrento - Il sindaco Vincenzo Iaccarino esorta i…

27 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ragazzina di 12 anni scomparsa da Rieti intercettata dai finanzieri…

L’ha rintracciata nei pressi del Molo Beverello, zona imbarchi Capri (Fonte caprinews.it) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito…

27 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, due nuovi positivi a Vietri sul Mare: uno è…

Il numero totale di casi sale a tredici (Fonte il vescovado.it) Nella serata di oggi, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De…

28 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook