Piano di Sorrento, intitolazione strada a Carmela D’Alessio

Quel tratto che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello

 

Foto tratta da google.com

Piano di Sorrento – Il tratto di strada di via Ripa di Cassano che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello sarà intitolato a Carmela D’Alessio, la donna che salvò la figlia dall’auto che la investì.

La donna stava camminando con il passeggino nel quale aveva sua figlia e ad un certo punto, in quella strada che è priva del marciapiede venne investita da un’auto che procedeva a tutta velocità, e la sua reazione istintiva fu quella di proteggere la bambina che in quel momento si trovava nel passeggino: un gesto eroico che però le costò la vita.

Da quel tragico evento sono passati sette anni, e quel tratto di strada le sarà intitolato anche grazie ad un iter che fu avviato sia dall’allora sindaco Giovanni Ruggiero che da quello santanellese Piergiorgio Sagristani. Entrambi di comune accordo inoltrarono un’istanza alla Prefettura di Napoli chiedendo di ottenere l’autorizzazione ad intitolare la strada alla donna in deroga alla vigente normativa che prevede l’intitolazione ad almeno dieci anni dalla morte.

A farsi promotrice dell’iniziativa sensibilizzando l’Ufficio territoriale di governo sulla straordinarietà della circostanza, è stata l’assessore Rossella Russo che ha conseguito questo significativo risultato.

La cerimonia è in programma sabato alle ore 16.00 del 12 gennaio.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook