Piano, continuano gli appuntamenti di Ferragosto

Il weekend si apre con il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzo il 15 agosto, poi ci saranno uno spettacolo ed il cinema all’aperto

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Foto tratta dal diario di Facebook di Elisabeth Queen-tet

Piano di Sorrento – Continuano gli appuntamenti di Ferragosto ed il weekend si apre con il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzi il 15 agosto a villa Fondi, poi ci saranno uno spettacolo il 16 ed il cinema all’aperto il 17.

Quella che sta passando è stata una settimana ferragostana intensa dal punto di vita degli appuntamenti messi in cantiere dal Comune carottese, dall’assessora al turismo Carmela Cilento, con “Città che legge” nell’ambito dell’ “Estate blu 2020”.

Tra qualche ora, alle 4.15, ci sarà il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzo ed il Elisabeth Queen-Tet, il gruppo che vede esibirsi con lei: Federico Luongo alla chitarre, Gaemaria Palumbo al sassofono, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Davide Costagliola al contrabbasso ed arrangiamenti.

La voce calda e sensuale di Elisabetta, attrice e cantante, rende il tutto speciale grazie alla forte presenza scenica, all’energia, ed al carisma conquistato sulle tavole del palcoscenico.

Il gruppo, formato da musicisti professionisti garantisce un accompagnamento musicale ideale, dando vita ad uno spettacolo sempre piacevole e pieno di magia.

L’Elisabeth Queen-Tet presenta un repertorio che parte dalle note sensuali della bossa nova, per passare attraverso l’eleganza del jazz, l’allegria dello swing, la fama del pop italiano ed internazionale.

Grande attenzione viene dedicata alla canzone classica napoletana, interpretata sia acusticamente (strumenti e voci senza amplificazione) per donare alle melodie più romantiche la giusta emozione, che con supporto audio al fine di rendere più ballabili e trascinanti i brani più veloci.

Il 16 agosto, sempre a villa Fondi, alle ore 21.00, si esibirà Luciano Capurro e la Storica Compagnia del Salone Margherita e Gambrinus di Napoli.

Luciano Capurro è una delle voci più note e celebrate della canzone napoletana. Discende da una grande famiglia di artisti: il suo bisnonno Giovanni Capurro fu grande poeta, noto per essere l’autore delle liriche di ” ‘O sole mio”. Con la Compagnia del Salone Margherita, da diversi anni Capurro si è dedicato al “varietà” ed al “cafè-chantant”.

Dal mare alla zona alta di Mortora, dove nel campetto sportivo parrocchiale, alle ore 21.00, del 17 agosto, sarà di scena Cinema all’aperto a cura del Cinema Teatro Delle Rose

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: due positivi e no al Covid Map

I due cittadini sono in quarantena a domicilio e poi precisa il perché non condivide il servizio realizzato durante la…

20 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sit-in per difendere chiusura pronto soccorso

È in atto nella notte tra il 20 ed il 21 ottobre una mobilitazione sia del sindaco Buonocore e consiglieri…

20 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook