Piano, cambio di rotta: Cappiello neosindaco

Questo anche il probabile nuovo Consiglio Comunale che si insedierà dopo quello che era stato presieduto da Vincenzo Iaccarino che lascia la fascia tricolore dopo 5 anni

 

 

Piano di Sorrento – Nella cittadina c’è stato il cambio di rotta nelle elezioni comunali ed è Cappiello neosindaco.

Questo anche il probabile nuovo Consiglio Comunale che si insedierà dopo quello che era stato presieduto da Vincenzo Iaccarino che lascia la fascia tricolore dopo 5 anni.

I votanti effettivi sono stati 7.550 su 11.190 aventi diritto, Salvatore Cappiello è stato votato da 4.227 votanti mentre Vincenzo Iaccarino da 3.175.

Fin dai primi momenti che sono state aperte le urne si è visto che il neosindaco prendeva il largo, soprattutto nelle sezioni collinari della cittadina costiera, anche con la sua lista ‘ForteMente Piano’. Mentre l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, vedeva con il passare del tempo che doveva cedere la armi con la sua lista ‘Piano nel Cuore’.

Salvatore Cappiello ha 51 anni è sposato ed ha 2 figli. È stato l’ultimo segretario della DC di Piano di Sorrento. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1988 al 2016, ha ricoperto diversi ruoli nella vita amministrativa della città tra i quali anche quello di vice sindaco.

Della lista ‘ForteMente Piano’ i più votati sono stati: Giovanni Ruggiero 926 voti, Giovanni Iaccarino 647, Costantino Russo 621, Antonella Arnese 597, Annalisa Pasquariello 564, Anna Iaccarino 442, Marco D’Esposito 436, Maurizio Gargiulo 424, Giuseppina Esposito 398, Monica Russo 344, Katia Veniero 229.

Questi sono quelli che rientrano tra i più votati e che forse entreranno nel Consiglio Comunale, più il sindaco salvatore Cappiello. Nella lista ‘Piano nel Cuore’ oltre all’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, i più votati e che con molta probabilità entreranno nel prossimo Consesso Civico sono: Carmela Cilento 694 voti, Pasquale D’Aniello 524, Mario Russo 304, Gabriele Di Filippo 298.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano