Piano, al via la rassegna “I Concerti di Villa Fondi”

Sei i concerti della rassegna (6, 9, 12, 14, 16, 19 settembre), tutti alle ore 20.30 ed ingresso gratuito

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Piano di Sorrento – Prende il via la rassegna “I Concerti di Villa Fondi”.

Sei i concerti della rassegna (6, 9, 12, 14, 16, 19 settembre), tutti alle ore 20.30 ed ingresso gratuito.

La Società dei Concerti riapproda a Piano di Sorrento, nello scenario di Villa Fondi di Sangro, con la prima edizione della rassegna «I Concerti di Villa Fondi», autunno 2021. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Piano di Sorrento e dalla S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, sotto il patrocinio e sostegno finanziario del MiC,Ministero della Cultura, e la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia. Villa Fondi de Sangro, col suo vasto e secolare parco arboreo, la terrazza panoramica mozzafiato e l’elegante villa neoclassica (sede del prestigioso Museo Archeologico della Penisola Sorrentina “George Vallet”), spalanca le porte alla grande musica. Sei i concerti della rassegna (6, 9, 12, 14, 16, 19 settembre), tutti alle ore 20.30 ed ingresso gratuito. Interpreti sono noti solisti ed ensemble del panorama concertistico nazionale  ed internazionale, vincitori di prestigiosi premi e riconoscimenti, docenti delle accademie ed istituti di alta formazione musicale Italiani. I pianisti Yuanfan Yang, Francesco Pio Bakiu, Olexandrs Artemenko, Alessandro Gagliardi, Paolo Scibilia e Nadia Testa. Le voci Samantha Sapienza, Marlena Szpak e Antonio Sarnelli de Silva. Per il diverso genere musicale, i programmi d’esecuzione sono caratterizzati da accattivanti titoli didascalici.  “Note d’Avorio”, cui sono dedicati 3 appuntamenti sul virtuosimo pianistico. “Andante Cantabile”: Omaggio a Dante (700° anniversario della morte), “Accordi di Divine Corde” e “Magia dell’Opera Italiana” i 3 dedicati al Belcanto. «La rassegna – spiega il sindaco Vincenzo Iaccarino – impreziosisce l’ampio e variegato cartellone degli eventi della Città e contribuisce a promuovere le ricchezze storico-artistico-ambientali del territorio, per una cultura a “360 gradi”, a servizio dell’uomo e del cittadino». «Siamo onorati – aggiunge l’assessore comunale alla Cultura, Carmela Cilento – di ospitare una rassegna di tale prestigio, sostenuta dal Ministero della Cultura, ideata dalla Società Concerti di Sorrento e dall’esperta direzione artistica del maestro Paolo Scibilia. Ospitalità e cultura sono di casa a Piano di Sorrento, sempre a favore e godimento di tutti i cittadini ed ospiti della nostra Città».

Info: Ingresso ai concerti gratuito. Accesso area spettacoli ed eventi, sottoposto a vincoli e limitazioni Anti.Covid19. In caso di avverse condizioni meteo, i concerti si terranno all’interno del sito. Il programma potrebbe variare, per cause di forza maggiore.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano