Piano, a Villa Fondi il Forum “Turismo e Cultura”

La quarta edizione è in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019 ed è organizzata dalla Fondazione Biagio Agnes

Risultati immagini per elisa isoardi

Foto tratta da Wikipedia

 

La quarta edizione è in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019.

La Fondazione Biagio Agnes cura l’organizzazione di un Educational Tour, un press trip destinato a giornalisti specializzati, esperti del settore, rappresentanti delle principali testate a livello nazionale, freelance e anche blogger, che produrranno analisi e approfondimenti degli argomenti affrontati, arricchiti dalla possibilità di interagire direttamente con gli operatori economici del luogo (musei, palazzi, hotel, ristoranti).

Momento centrale dell’iniziativa sarà una tavola rotonda, che si terrà presso Villa Fondi, con il coinvolgimento delle Istituzioni, degli operatori turistici e della stampa di settore.

Si parlerà di: GASTRONOMIA E TERRITORIO, IL MIX VINCENTE PER LE VACANZE.

​Un argomento di attualità e interesse divulgativo, basti pensare che negli ultimi tre anni un italiano su tre ha realizzato almeno un viaggio motivato dall’ enogastronomia.

Coldiretti ha evidenziato che per quasi un italiano su cinque (19%) il cibo rappresenta la principale motivazione nella scelta della villeggiatura, mentre il 53% lo indica certamente come uno dei criteri di decisione della vacanza.

Il Forum si svolgerà in una località ricca di fascino e suggestione che rafforzerà il valore di un viaggio conoscitivo che diventa esso stesso esperienza culturale e stimolerà una modalità di osservazione dai contorni più ampi, in cui verranno coinvolti diversi livelli esperienziali.

L’ampio risalto mediatico favorirà la valorizzazione dell’unicità e dei punti di forza delle bellezze e del patrimonio artistico e turistico dei luoghi coinvolti.

Ogni anno la Fondazione Biagio Agnes assegna un riconoscimento a personalità che si siano contraddistinte per la capacità di sensibilizzare l’attenzione su tematiche legate al turismo e agli interessi culturali ad esso correlati e per aver stimolato e arricchito la conoscenza in una prospettiva di apertura alle varie tipologie, tangibili e intangibili, di patrimonio culturale.

A tal proposito verrà assegnato il “Premio Fondazione Biagio Agnes 2019” a Elisa Isoardi volto noto della trasmissione Rai “La prova del cuoco” per il grande successo ottenuto nella divulgazione di una cultura enogastronomica come valore e ad Antonino Montefusco, Executive Chef del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, giovane talento con una stella Michelin conquistata nel mese di aprile 2018 e un percorso ricco di esperienze prestigiose.

Fonte fondazionebiagioagnes.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook