Parte a Sorrento ‘Concerti al Tramonto’

La seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”

 

 L'immagine può contenere: testoSorrento – Parte ‘Concerti al Tramonto’, la seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”.

La manifestazione mantiene sempre la sua location originaria di evento musicale all’aperto, ma la novità è rappresentata da un prologo in teatro, ed il cartellone degli appuntamenti passa da quattro a cinque.

Gli altri successivi quattro eventi saranno il 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio e 28 agosto, che accompagneranno lo spettacolo del tramonto del sole dalla terrazza naturale di piazza della Vittoria.

Nello storico Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino partirà questa kermesse ideata dal ‘Movimento 22 dicembre’, patrocinata dal Comune di Sorrento, sotto la supervisione artistica di FadeIn.

Il primo appuntamento è dedicato al sound, corposo ed accattivante, del gruppo dei ‘Ventinove e Trenta’, che nasce nel 2015, trovando una propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integralmente in lingua napoletana.

La band è composta da Carlo de Rosa (voce), Pasquale Di Marino (batteria), Dario Di Pietro (chitarra), Francesco Verrone (basso), Antonio Di Mauro (tastiere) ed Alessandro Zinno (sassofono). Ha partecipato a tanti festival, tra cui il concerto del primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Discodays al Palapartenope, ed in tanti locali di Napoli e provincia.
Al Premio Massimo Troisi hanno presentato una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana ‘Madama Chichierchia’.

Nel 2018 il gruppo ha iniziato la collaborazione con Massimiliano e Valerio Jovine ed Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) per la produzione artistica del suo primo EP, la cui uscita è prevista per maggio 2019 con la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano tra cui Ciccio Merolla, Brunella Selo, Fabiana Martone e Simona Boo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il sindaco Iaccarino: “Comunicazione più rapida su esiti tamponi”

Inoltre conferma che ci sono altri 5 guariti ed uno positivo Piano di Sorrento - Il sindaco Vincenzo Iaccarino esorta i…

27 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, cinque guariti e due contagiati

Lo riferisce il sindaco Giuseppe Tito Meta – Nella cittadina costiera ci sono stati in queste ultime ore cinque guariti e…

29 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ragazzina di 12 anni scomparsa da Rieti intercettata dai finanzieri…

L’ha rintracciata nei pressi del Molo Beverello, zona imbarchi Capri (Fonte caprinews.it) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito…

27 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid, due nuovi positivi a Vietri sul Mare: uno è…

Il numero totale di casi sale a tredici (Fonte il vescovado.it) Nella serata di oggi, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De…

28 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook