Parte a Sorrento ‘Concerti al Tramonto’

La seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”

 

 L'immagine può contenere: testoSorrento – Parte ‘Concerti al Tramonto’, la seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”.

La manifestazione mantiene sempre la sua location originaria di evento musicale all’aperto, ma la novità è rappresentata da un prologo in teatro, ed il cartellone degli appuntamenti passa da quattro a cinque.

Gli altri successivi quattro eventi saranno il 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio e 28 agosto, che accompagneranno lo spettacolo del tramonto del sole dalla terrazza naturale di piazza della Vittoria.

Nello storico Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino partirà questa kermesse ideata dal ‘Movimento 22 dicembre’, patrocinata dal Comune di Sorrento, sotto la supervisione artistica di FadeIn.

Il primo appuntamento è dedicato al sound, corposo ed accattivante, del gruppo dei ‘Ventinove e Trenta’, che nasce nel 2015, trovando una propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integralmente in lingua napoletana.

La band è composta da Carlo de Rosa (voce), Pasquale Di Marino (batteria), Dario Di Pietro (chitarra), Francesco Verrone (basso), Antonio Di Mauro (tastiere) ed Alessandro Zinno (sassofono). Ha partecipato a tanti festival, tra cui il concerto del primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Discodays al Palapartenope, ed in tanti locali di Napoli e provincia.
Al Premio Massimo Troisi hanno presentato una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana ‘Madama Chichierchia’.

Nel 2018 il gruppo ha iniziato la collaborazione con Massimiliano e Valerio Jovine ed Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) per la produzione artistica del suo primo EP, la cui uscita è prevista per maggio 2019 con la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano tra cui Ciccio Merolla, Brunella Selo, Fabiana Martone e Simona Boo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Pino Imperatore apre la rassegna "Letti in giardino"

Al Centro Parrocchiale “Monsignor Antonio Zama” narra il suo essere "Pazziariello” e dei suoi scritti Foto tratta…

24 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Ferrari conquistano Capri

Il Cavallino proiettato sui Faraglioni rossi Termina domani sera il tour Ferrari Cavalcade 2019 che ha fatto base a Capri con…

20 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ludovico Palumbo ha rinnovato con la Fc Costa d’Amalfi

Siamo felici di averlo ancora con noi quest’anno, con la speranza di poter fare ancora meglio degli anni passati Già da qualche…

21 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare lo spettacolo "Vi presento Matilde Neruda"

Una grande storia d'amore tra Pablo e Matilde, vissuta in giro per il mondo   Vietri sul Mare - La Villa comunale…

20 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook