Parte a Sorrento ‘Concerti al Tramonto’

La seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”

 

 L'immagine può contenere: testoSorrento – Parte ‘Concerti al Tramonto’, la seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”.

La manifestazione mantiene sempre la sua location originaria di evento musicale all’aperto, ma la novità è rappresentata da un prologo in teatro, ed il cartellone degli appuntamenti passa da quattro a cinque.

Gli altri successivi quattro eventi saranno il 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio e 28 agosto, che accompagneranno lo spettacolo del tramonto del sole dalla terrazza naturale di piazza della Vittoria.

Nello storico Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino partirà questa kermesse ideata dal ‘Movimento 22 dicembre’, patrocinata dal Comune di Sorrento, sotto la supervisione artistica di FadeIn.

Il primo appuntamento è dedicato al sound, corposo ed accattivante, del gruppo dei ‘Ventinove e Trenta’, che nasce nel 2015, trovando una propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integralmente in lingua napoletana.

La band è composta da Carlo de Rosa (voce), Pasquale Di Marino (batteria), Dario Di Pietro (chitarra), Francesco Verrone (basso), Antonio Di Mauro (tastiere) ed Alessandro Zinno (sassofono). Ha partecipato a tanti festival, tra cui il concerto del primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Discodays al Palapartenope, ed in tanti locali di Napoli e provincia.
Al Premio Massimo Troisi hanno presentato una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana ‘Madama Chichierchia’.

Nel 2018 il gruppo ha iniziato la collaborazione con Massimiliano e Valerio Jovine ed Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) per la produzione artistica del suo primo EP, la cui uscita è prevista per maggio 2019 con la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano tra cui Ciccio Merolla, Brunella Selo, Fabiana Martone e Simona Boo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Istituto nautico, valutazione lavori di recupero

È stato eseguito un sopralluogo per come si deve agire per il recupero di alcuni ambienti da destinare ad aule scolastiche   [caption…

16 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sub morto a Cetara, difficile il recupero tra gli scogli…

  Un sub è stato trovato cadavere questa sera al porto di Cetara prima delle 18 Un sub è stato trovato cadavere…

11 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook