Pagelle scuole, in Costiera tra le prime dieci

Sono stati resi noti i dati relativi a Eduscopio che ha pubblicato la Fondazione Agnelli

 

Costiera sorrentina – In questi giorni sono stati resi noti dalla Fondazione Agnelli i dati relativi a Eduscopio, sulle scuole superiori italiane che meglio preparano all’università o al lavoro dopo il diploma, e quelle in Costiera figurano tra le prime dieci.

La classifica di Eduscopio tiene conto dei diversi parametri e mostra gli istituti che meglio preparano alla carriera universitaria o al lavoro. Tiene conto dei risultati ottenuti all’Università e nel lavoro post diploma tenendo conto di moltissimi fattori e analizzando tantissimi dati, in modo da offrire risultati attendibili e confermati anche dal tempo e dagli studenti delle classi precedenti.

Tra le scuole della Città Metropolitana, ossia l’ex provincia di Napoli, quelle della costiera sorrentina occupano una buona posizione tra le prime dieci.

Per quel che riguarda la formazione in vista dell’università, il  Liceo Publio Virgilio Marone di  Meta, occupa la sesta posizione, non era presenta nella classifica dello scorso anno, mentre nella graduatoria  riservata a questo indirizzo di studi, il liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento è 4, e retrocede di un posto.

Tra i licei linguistici in vetta c’è il Marone, seguito a ruota dal Salvemini, nel 2018 le stesse scuole occupavano i primi due posti ma a parti invertite. Il liceo metese conferma  la quinta posizione tra i licei scienze umane, mentre quello sorrentino scende dal terzo al quarto posto.

Tra gli istituti tecnici economici il polispecialistico San Paolo di Sorrento è al primo posto e conferma lo stesso piazzamento dello scorso anno; passando alle scuole secondo l’indice di occupazione degli studenti, tra gli istituti tecnici economici il San Paolo è secondo, con una percentuale di diplomati che è passata dal 50 al 53%.

Tra gli istituti professionali per i servizi il De Gennaro di Vico Equense conferma il secondo posto del 2018, mentre il San Paolo scende dalla prima alla quinta posizione.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, Erri De Luca con il libro “Impossibile" (Video)

Nell’ambito per la serie "Per Natale viene a trovarci..." sarà al teatro delle Rose per la presentazione del suo volume …

11 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Cultura Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook