Costiera sorrentina, questi i dati diffusi dalle cittadine costiere

Nonostante le varie guarigioni bisogna mantenere l’attenzione

Costiera sorrentina – Quelli che si riportano sono i dati relativi ai guariti e contagiati diffusi dalle cittadine costiere in queste ultime ore.

Nella città dl Tasso il report dell’Unità di crisi comunale parla di una persona guarita e di una contagiata, per il resto i positivi si attestano a 71, di cui 32 uomini e 39 donne, mentre la percentuale di chi ora risulta affetto dal Covid-19 rispetto ai tamponi effettuati è del 18,74%%.

In quest’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 121 con 16 persone che hanno contratto il virus e ci sono stati 20 guariti, su questo numero di tamponi la percentuale dei positivi è del 17,98%.

Dal 28 ottobre i tamponi effettuati sono stati 837 con 137 contagi e 63 guariti.

A Vico Equense sembra esserci un’inversione di rotta, poiché dal report che è stato diffuso dal Centro operativo comunale si sono avute ben 70 guarigioni a fronte delle 23 positività, con questo i positivi scendono a 105.

Nonostante che la curva dei contagi dia dei buoni segnali il sindaco Andrea Buonocore invita sempre a mantenere alta la guardia.

A Piano di Sorrento, il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, comunica che il “Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 5 nuove positività al Covid-19 e 4 guarigioni di nostri concittadini. Noi manteniamo alta l’attenzione”.

Infine nel Comune confinante, Meta, il sindaco Giuseppe Tito, informa sui dati della sua cittadina: “Buongiorno di seguito aggiorniamo la situazione riguardante il nostro Comune al 2 dicembre 2020 ore 9. Registriamo in totale due positività. Si tratta di due persone collegate a Villa Simpliciano risultate già positive, poi negativizzate e poi, purtroppo, di nuovo positive (quindi si tratta di persone già contagiate in precedenza). Inoltre si registra una guarigione sempre a Villa Simpliciano. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 33 casi di individui positivi al Covid-19”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano