Ospedale unico, stanziati 65 milioni

Sono stati sbloccati i fondi per l’edilizia sanitaria dopo 20 anni, alla Campania spettano 1mld e 83 milioni

 Costiera Sorrentina – Sono stati sbloccati i fondi nazionali per l’edilizia sanitaria dopo 20 anni, alla Campania spettano 1mld e 83 milioni e ne  sono stati stanziati 65 per l’ospedale unico che dovrà sorgere all’Asl di Sant’Agnello, ossia nel fu ospedale.

La somma che spettava alla Regione Campania era stata concessa sui fondi nazionali stanziati dalla legge finanziaria del lontano 1988 (30mila miliardi di lire, allora, attribuiti in tranche pluriennali a tutte le regioni).

Finalmente dopo ben 20 anni la somma è stata sbloccata in via definitiva nei giorni scorsi dalla Conferenza Stato-Regioni dopo un lungo tira e molla durato 15 mesi tra ministero e Regione.

Denaro che servirà per mettere a norma le vecchie strutture, adeguare gli impianti ed acquisire nuove tecnologie ma anche per realizzare ex novo nuovi presidi sanitari.

Contento il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino: “È ufficiale, avremo l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina come annunciato in conferenza stampa dal presidente Vincenzo De Luca che ha illustrato il programma degli investimenti per l’edilizia ospedaliera in Campania. La struttura nascerà a Sant’Agnello e sono stati stanziati dal governo 65 milioni di euro”.

Una svolta importante perché “si volta pagina. Quando nel 2010 cominciai a lavorare come assessore per questo obiettivo tanti mi prendevano anche in giro, c’è stato chi ne ha scritte di tutti i colori. Sono andato avanti col sostegno e la fiducia di pochi e validi amici dei cittadini e dei sindaci che mi hanno supportato in questi anni”.

Un sogno che “è diventato realtà lo si deve anche alla mia determinazione nel lavorare per creare le condizioni propizie a realizzare questo progetto. Sono emozionato e contento perché credo di aver reso un importante servizio alla nostra comunità e da oggi si lavorerà insieme al sindaco di Sant’Agnello per realizzare l’opera che potrebbe veder la luce entro pochi anni. Ci vuole tempo e costanza per raggiungere i risultati. Ci siamo riusciti. E non finisce qui”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, tra eventi natalizi e cultura

Una sinergia tra Comune, Museo Geroge Vallet, Ascom e territorio per valorizzare la cittadina costiera Foto…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, convegno sulla famiglia e genitori

Si terra nella sede dell’associazione Help aps nelle giornate del 13 e 14 dicembre e 20 e 21 dicembre 2019  Vico…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook