Ospedale di Sorrento, ambulatori spostati a Sant’Agnello

Nella sede del distretto 59, perché si deve rinfoltire il pronto soccorso di medici

 

 Sorrento – Gli ambulatori dell’ospedale di Sorrento saranno spostati a Sant’Agnello, nella sede del distretto 59, perché si deve rinfoltire il pronto soccorso di medici.

Il tutto è motivato dalla carenza di medici ed infermieri negli ospedali della Costiera, perciò nella viciniora Sant’Agnello saranno spostate momentaneamente le attività ambulatoriali cardiologiche. Con tutto quello che ne conseguirà per i pazienti che si erano affidati ai medici del nosocomio sorrentino, e che ora saranno affidati alle cure di medici diversi da quelli che li hanno tenuti in cura per anni. Il problema e che al pronto soccorso del “Santa Maria della Misericordia”, reparto alle prese con un’ormai cronica carenza di personale, si ci recano persone con un ritmo frenetico. Specialmente nel periodo estivo quando la popolazione della Costiera aumenta vertiginosamente per la presenza di migliaia di turisti.

Questa mancanza di personale è motivata perché le forze a disposizione dell’Asl Napoli 3 Sud sono troppo scarse, ed ecco che si è arrivati alla decisione, che sta facendo scaturire molte polemiche, di far passare alcuni ambulatori a Sant’Agnello.

Inoltre presso il distretto sanitario mancano rianimatori e cardiologi specializzati in elettrofisiologia indispensabili per attività ambulatoriali come prove da sforzo e controlli sui pacemaker.

Vedremo come sarà anche risolto questo altro problema, ma intanto l’associazione ‘Il Pellicano’ si è rivolta al ministro della Salute Giulia Grillo: “Il servizio sanitario, finanziato con le nostre tasse, è in grado di curarci?”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Vanessa Gravina ospite al premio Penisola Sorrentina

L’attrice dopo la soap pomeridiana “Il Paradiso delle Signore” in onda su di Rai 1, riprende la tournée in teatro Piano di Sorrento -…

24 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, una targa al centenario Pasquale Frevola

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono le più vive felicitazioni e gli auguri più affettuosi per il traguardo dei 100 anni, meta ricca…

24 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Turismo: Capri protagonista con Federalberghi al Fitur di Madrid

Per la stagione 2020 si annunciano grandi eventi: il via con le sfilate Chanel. In crescita il settore wedding Capri ancora…

23 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Controlli dei Carabinieri in Costiera Amalfitana, resta alta la guardia

Posti di controllo, perquisizioni e presenza sul territorio   Posti di controllo, perquisizioni e presenza sul territorio: i Carabinieri della Compagnia di Amalfi,…

23 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook