Operazione “Mercato dei Fiori”, Cuomo (Sos Impresa): «Grazie alle forze dell’ordine»

«E’ singolare che, nonostante le prove raccolte da carabinieri e guardia di finanza, le  vittime continuano a nascondersi dietro un muro ingiustificato di omertà e paura»

Castellammare di  Stabia – «Grazie alle forze dell’ordine per  l’ennesima ed importante operazione contro i clan di Castellammare di Stabia». A dirlo è Luigi Cuomo, presidente di Sos Impresa e coordinatore del Circolo della Legalità dopo i 7 arresti di questa mattina effettuati dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata  e dalla Guardia di Finanza di Castellammare. L’indagine,coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha  colpito la cosca dei Cesarano attiva nel quartiere Ponte Persica e nella vicina città di Pompei. Le accuse nei confronti degli indagati sono di lesioni personali ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso.

«L’operazione “Mercato dei fiori” di questa mattina ha confermato che a Castellammare gli imprenditori sono vittime della camorra – continua Cuomo -. Sono decine gli episodi ricostruiti dalle forze dell’ordine che hanno documentato le minacce dei reggenti dei Cesarano contro chi opera nella zona florovivaistica più importante del Sud Italia. E’ singolare che, nonostante le prove raccolte da carabinieri e guardia di  finanza, le  vittime continuano a nascondersi dietro un  muro ingiustificato di omertà e paura negando le pressioni della camorra. Gli arresti di questa mattina ed il quadro accusatorio sostenuto dalla magistratura inquirente confermano che la camorra, anche a Castellammare, non è invincibile e che, invece, è possibile liberarsi dal racket e riprendersi la propria libertà rilanciando la propria azienda e aiutando il proprio territorio.».

«Castellammare ha una grande opportunità: il Circolo della Legalità. I commercianti non devono sentirsi  soli perché possono contare sul circolo antiracket e antiusura che, in modo riservato e discreto, può aiutare ad uscire dal sistema delle estorsioni della criminalità anche attraverso l’accesso al fondo di solidarietà del Ministero dell’Interno. Lo sportello è sempre attivo e pronto ad ascoltare, in luoghi riservati e protetti, chi vuole sapere come e perché è conveniente denunciare gli estortori e ritornare ad esercitare liberamente la propria attività economica. Il numero verde a cui è possibile rivolgersi è 800900767. Invito i soggetti vittime di questi criminali a rivolgersi con fiducia allo sportello per ricevere in forma assolutamente gratuita tutta l’assistenza e la solidarietà possibile. Denunciare oggi è possibile e utile, oltre che rappresentare l’unica strada certa attraverso la quale è possibile rilanciare le proprie attività».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL…

Rassegna Stampa locale PIANO DI SORRENTO/ “22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL REPORTAGE DI SALVATORE MARE (M5S)…

23 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook