Omaggio a Lucio Dalla con Raffaele Lauro e Francesca Maresca a Villa Fondi

“OMAGGIO A LUCIO DALLA” A VILLA FONDI (PIANO DI SORRENTO). UN EVENTO ORIGINALE, TRA NARRATIVA E MUSICA, CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLO SCRITTORE RAFFAELE LAURO E DELLA CANTANTE FRANCESCA MARESCA

Nell’incanto notturno di Villa Fondi, “Davanti al Golfo di Surriento”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento (Assessorato alla Cultura), sarà celebrata, giovedì 8 agosto 2019, dalle ore 21.00, una serata-omaggio a uno dei miti della canzone italiana e mondiale, Lucio Dalla. Un evento originale, alternato tra narrativa e musica, che vedrà la partecipazione straordinaria dello scrittore Raffaele Lauro e della cantante Francesca Maresca, tra le interpreti più appassionate dell’opera del grande cantautore bolognese, a partire dal capolavoro “Caruso”, composto a Sorrento nel luglio-agosto 1986 ed eseguito in pubblico, per la prima volta, il 17 agosto 1986, a San Martino Valle Caudina. Lauro svelerà, con la narrazione di episodi inediti, il profondo legame, durato circa cinquant’anni, dal 1964 al 2012, di Dalla con Sorrento e con le tradizioni marinare della costiera (Marina Piccola e Marina Grande di Sorrento; Marina di Cassano di Piano), nonché le fonti di ispirazione delle più belle canzoni di Dalla, affidate all’incantevole voce della Maresca, accompagnata dalla sua band musicale. Lo scrittore ha pubblicato tre opere narrative su Dalla (“Caruso The Song”, nel 2015; “Lucio Dalla e Sorrento Tour”, nel 2016, e “Lucio Dalla e San Martino Valle Caudina”, nel 2016), un docufilm (“I Luoghi dell’Anima – Lucio Dalla e Sorrento”, nel 2015) e una canzone, musicata dal maestro Giuliano Cardella e altri (“Uno straccione, un clown”, nel 2016). Info più dettagliate sul sito web dello scrittore (www.raffaelelauro.it).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, appuntamento con “Piano Jazz…e Dintorni”

All’8^ edizione sulla terrazza di Villa Fondi si esibirà Mirko Gisonte ed a seguire i Vero a Metà   Piano di Sorrento…

15 Ago 2019 Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Soirée omaggia Totò

L’Associazione Lazzari e Briganti in “Totò, il Principe e la Maschera”, le poesie del grande comico saranno musicate ed interpretate…

08 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Controlli in mare della Guardia Costiera di Capri

In tre giorni 107 imbarcazioni fermate e 21 verbali emessi per varie violazioni Proseguono incessanti i controlli della Guardia Costiera di…

11 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore   Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte…

18 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook