Non c è pace per il costone di Tordigliano

Stavolta le fiamme sono state appiccate verso il tramonto in un anfratto impervio dove è difficile intervenire

 Vico Equense – Non c’è pace per il costone di Tordigliano, stavolta le fiamme sono state appiccate verso il tramonto in un anfratto impervio dove è difficile intervenire, al di spora della statale 163 Amalfitana.

Dopo l’incendio che si era sviluppato nei pressi del sentiero che portava verso la piccola spiaggia di Tordigliano, ora qualcuno ha ben pensato di appiccarlo in una zona dove nessuno sarebbe potuto intervenire, se non via aerea. Una zona impervia di difficile raggiungimento, infatti è un anfratto nei pressi di una curva a gomito dove solo un elicottero o un canadair possono intervenire con i loro getti d’acqua.

Le fiamme sono scoppiate intorno alle ore 19:00 del 12 settembre, subito chi si è accorto nel vedere del fumo alzarsi dalla zona che sovrasta la statale amalfitana, ha dato l’allarme. Allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento che sono intervenuti con due mezzi, la polizia municipale di Positano e la Protezione Civile di Piano di Sorrento.

In serata il pericolo è il vento che potrebbe dare ulteriore linfa alle fiamme che potrebbero propagarsi anche verso la vetta della montagna ed arrivare anche nel territorio di Piano di Sorrento, poiché esso confina con quello di Vico Equense della costiera amalfitana.

È stato avvertito il sindaco della cittadina equana, Andrea Buonocore, che con il suo pari grado di Positano, Michel De Lucia, che si attivavano per allertare chi deve intervenire.

Il pericolo è che potrebbe essere anche chiusa la statale e chi deve andare verso Positano ed Amalfi deve percorrere un lungo tragitto inerpicandosi sulla ex statale 366 Agerolina e poi scendere verso la costiera amalfitana.

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

La Msc Magnifica bloccata in Australia

Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn [caption id=""…

26 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Ok cittadini covid-19 e disegno a bimbi” (video)

Nel suo consueto videomessaggio ha informato che le persone che hanno contratti il virus continua la terapia antivirale mentre ai…

25 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Covid-19, IC ‘Costiero’: “Noi dentro, lui fuori” (Video)

I bambini si cimentano a preparare la cioccolata ed esortano a restare in casa   Vico Equense – I bambini dell’Istituto Comprensivo…

31 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook