Non c è pace per il costone di Tordigliano

Stavolta le fiamme sono state appiccate verso il tramonto in un anfratto impervio dove è difficile intervenire

 Vico Equense – Non c’è pace per il costone di Tordigliano, stavolta le fiamme sono state appiccate verso il tramonto in un anfratto impervio dove è difficile intervenire, al di spora della statale 163 Amalfitana.

Dopo l’incendio che si era sviluppato nei pressi del sentiero che portava verso la piccola spiaggia di Tordigliano, ora qualcuno ha ben pensato di appiccarlo in una zona dove nessuno sarebbe potuto intervenire, se non via aerea. Una zona impervia di difficile raggiungimento, infatti è un anfratto nei pressi di una curva a gomito dove solo un elicottero o un canadair possono intervenire con i loro getti d’acqua.

Le fiamme sono scoppiate intorno alle ore 19:00 del 12 settembre, subito chi si è accorto nel vedere del fumo alzarsi dalla zona che sovrasta la statale amalfitana, ha dato l’allarme. Allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento che sono intervenuti con due mezzi, la polizia municipale di Positano e la Protezione Civile di Piano di Sorrento.

In serata il pericolo è il vento che potrebbe dare ulteriore linfa alle fiamme che potrebbero propagarsi anche verso la vetta della montagna ed arrivare anche nel territorio di Piano di Sorrento, poiché esso confina con quello di Vico Equense della costiera amalfitana.

È stato avvertito il sindaco della cittadina equana, Andrea Buonocore, che con il suo pari grado di Positano, Michel De Lucia, che si attivavano per allertare chi deve intervenire.

Il pericolo è che potrebbe essere anche chiusa la statale e chi deve andare verso Positano ed Amalfi deve percorrere un lungo tragitto inerpicandosi sulla ex statale 366 Agerolina e poi scendere verso la costiera amalfitana.

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina: Danilo Rea alla guida della sezione musica

Il jazzista di fama internazionale presiederà la selezione per la nomination musicale del riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Sergio…

18 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, stop alle bottiglie di plastica nelle scuole

Inizia la consegna delle borraccine in alluminio   Vico Equense – Da oggi gli alunni del Costiero e della Caulino avranno una…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook