Nessuno passa tra San Vito Positano e Sant’Agnello

Al vantaggio di Carfora risponde su rigore Mosca

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto

La rete del vantaggio del San Vito, foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook del San Vito Positano

Redazione – Il derby delle due costiere finisce in parità perché nessuno passa tra San Vito Positano e Sant’Agnello, al vantaggio di Carfora risponde su rigore Mosca.

Entrambe si annullano a vicenda al ‘Vittorio De Sica’ in una gara sentita anche fisicamente, ma il San Vito parte ingranando la marcia con un tiro di Vincenzi che tutto solo a centro area indirizza il pallone sulla traversa. I biancazzurri non restano a guardare e sfruttando anche qualche imprecisione dei locali tentano qualche sortita: Strianese tiro da fuori area che non trova lo specchio della porta, Ascione non capitalizza l’azione partita dal recupero palla di Liguori a centrocampo scivolando sul pallone a pochi passi dalla porta. I giallorossi così passata la sfuriata santanellese trovano al 17’ il vantaggio: imbucata sulla sinistra per Giordano, rasoterra per Carfora che deposita il pallone a porta vuota senza troppe difficoltà. La rete da uno sprono di più agli uomini di mister Macera che tentano di chiudere la gara creando un paio di ghiotte occasioni per il raddoppio ma senza finalizzarle in rete, anzi la traversa dice di no  a Vincenzi.  La squadra di mister Serrapica non può concedersi un altro passo falso ed ha una buona reazione che porta alla rete del pareggio dagli undici metri: maldestra uscita di Ciccarelli  che travolge Mosca, lo stesso al dischetto innesca un tiro potente che si insacca sotto l’incrocio.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Pareggio su rigore del Sant’Agnello, foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook del San Vito Positano

Nella seconda frazione entrambe le contendenti cercano di arrivare al raddoppio ma restano con tanto di naso, anche se il Positano ci prova, ma è il Sant’Agnello che ha la possibilità di portarsi in vantaggio: Piacente si insinua tra i difensori giallorossi ed a tu per tu con il portiere tenta il rasoterra all’angolino basso che però passa a pochi centimetri dal palo.
La partita non riserva che qualche occasione di buona caratura imbastita da entrambe ma la rete non arriva ed al triplice fischio e un pari che può andare bene ad entrambe. E nel fine settimana entrambe saranno impegnate con due squadre irpine: il San Vito va a far vistita al San Tommaso Avellino, mentre il Sant’Agnello in casa ospita il Solofra.

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – GIRONE B – 3^ GIORNATA

SAN VITO POSITANO – SANT’AGNELLO  1-1

Goals: pt – 17’ Carfora (SVP), 43’ Mosca (rig, SA).

SAN VITO POSITANO: Ciccarelli, Carezza (30’st Capissi), Greco (46’st Guidone), Ruscio, Vallefuoco, Di Franco, Carfora, Ruocco (26’st Ranieri), Vincenzi (26’st Esposito A), Giordano, Esposito F (30’st Lauri).  Allen: Macera.

SANT’AGNELLO: Formisano, Alfano, Piacente, Veniero (38’st Esposito), D’Alesio, Di Donna, Liguori (44’st Frulio), Strianese (25’st Nocerino), Mosca, Ascione (19’st Fiorentino), Lauro (32’st Vitale).   Allen: Serrapica.

Arbitro: Gianluca Andolfi di Ercolano.

Assistenti: Roberto Ferrara e Tommaso Martinelli di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: Di Franco, Ruscio, Greco, Ciccarelli e Vallefuoco (SVP); D’Alesio e Strianese (SA).

Note: giornata serena, erba naturale imperfetta, spettatori 100 circa.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook