Naufragio tra Punta Campanella e Capri

Un’imbarcazione con a bordo cinque persone, tre adulti e due bambini, è colata a picco forse per una mole di infiltrazione d’acqua dalla sentina

Risultati immagini per bocche piccole punta campanella capri

                                                Foto tratta da flickr.com

Costa delle sirene – Si è verificato un naufragio tra Punta Campanella e Capri verso le ore 13:00 del 16 agosto.

Un’imbarcazione con a bordo cinque persone, tre adulti e due bambini, che era partita da Castellammare di Stabia ed era diretta nell’isola azzurra, è colata a picco forse per una mole di infiltrazione d’acqua dalla sentina.

Questa potrebbe essere forse la causa del suo affondamento, da parte della Capitaneria di Porto di Capri si sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti che hanno provocato l’incidente, ma si stanno svolgendo anche delle indagini per verificare se l’allagamento è dovuto anche ad eventuali problemi strutturali dello scafo.

Il cabinato, un 9,5 metri, quando aveva imboccato le cosiddette bocche piccole, ossia quel tratto di mare tra Punta Campanella e l’isola di Capri, ha incominciato ad imbarcare acqua, subito è stato lanciato l’SOS. La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalla Capitaneria di Porto di Capri, che subito ha fatto uscire la motovedetta CP 858, e da un imbarcazione da diporto che subito si è diretta sulla rotta del natante in difficoltà. Sulla motovedetta vi erano marinai addestrati per il soccorso e lo scafo equipaggiato per il pronto intervento di ricerca e salvataggio, l’intervento è stato coordinato dal comandante del porto di Capri, il tenente di vascello Antonio Ricci coadiuvato dal caposezione tecnico operativo, il luogotenente Vincenzo Vitiello.

Arrivati sul posto subito è scattata l’operazione salvataggio dei naufraghi, che fortunatamente erano in buone condizioni, e sono stati trasportati al porto più vicino all’incidente, quello di Sorrento. Nulla si è potuto fare per l’imbarcazione che purtroppo è colata a picco.

Ora la palla passa alla Capitaneria di Porto di Capri che cercherà di ricostruire la dinamica del naufragio, e poi si stanno svolgendo anche delle indagini per verificare se lo scafo dell’imbarcazione aveva dei problemi strutturali.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook