Napoli travolto dallo tsunami Fiorentina

Azzurri ancora in riformazione rimaneggiata ma sono la brutta copia della squadra ammirata contro la Juventus e contro la Sampdoria

Redazione – In Coppa Italia il Napoli è travolto dallo tsunami Fiorentina.

Azzurri ancora in formazione rimaneggiata ma sono la brutta copia della squadra ammirata contro la Juventus e contro la Sampdoria, passano in svantaggio che è subito agguantato da Mertens, hanno l’uomo in più ma non lo sfruttano, ripassano in svantaggio agguantato da Petagna, restano in nove e nei tempi supplementari fanno karakiri.

In sintesi questa la gara giocata al ‘Maradona’ contro una Viola che arrivava dalla sonante sconfitta contro il Torino per 4-0, ha saputo reagire poiché il suo unico obiettivo che le è rimasto è la Coppa Italia, quello che ha delapidato un Napoli svampito, dove manca fosforo a centrocampo ma soprattutto manca di solidità in difesa dove Tuanzebe che sembra non essersi ancora ambientato.

Spalletti ancora con la coperta corta deve fare di necessità virtù, schierando quasi sempre gli stessi uomini per la terza partita di fila in una settimana, infatti ancora assenti Osimhen, Insigne, Anguissa, Koulibaly, Zielinski, Mario Rui e Ounas.

Napoli sottotono e Fiorentina che viene schierata da Italiano alta, a chiudere gli spazi ed a giocare senza timori reverenziali, Vlahovich è il perno principale e fa volare all’incrocio Ospina che mette in angolo. Saponara ci riprova ma Tuanzebe ci mette una pezza deviando in corner, così come Dragowski sul diagonale di Elmas. Gli azzurri subiscono l’azione viola che sortisce la rete del primo vantaggio ad opera di Vlahovic, ma Mertens gli risponde con un pallonetto a giro a fil di palo. Dragowki fa restare la Viola in dieci, sembra che i partenopei abbiano in mano le redini della gara ma non sanno sfruttare l’uomo in più ed i fiorentini ripassano in vantaggio con Biraghi. Spalletti tenta le carte Lozano e Fabian Ruiz, ma tutti e due vanno sotto la doccia, Petagna rimette in carreggiata il Napoli che crolla nei tempi supplementari sotto i colpi di Venuti, Piatek e Maleh. Il Napoli può consolarsi solo con i tanti giocatori rientrati, dopo Lozano, Malcuit e Meret, la buona notizia arrivata da Mario Rui, in vista della trasferta di Bologna.

NAPOLI-FIORENTINA  2-2/2-5 (dts)

Goals: 41′ pt Vlahovic (F), 44′ pt Mertens (N), 12′ st Biraghi (F), 50′ st Mertens (N), 16′ pts Venuti (F), 3′ sts Piatek (F), 15′ sts Maleh (F)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina (1′ st Meret); Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam (38′ st Ghoulam); Demme (19′ st Fabian Ruiz), Lobotka (46′ st Cioffi); Politano (19′ st Lozano), Mertens, Elmas; Petagna (4′ pts Juan Jesus).

A disposizione: Marfella, Idasiak, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Vergara. Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli (45′ st Bonaventura), Torreira, Duncan (49′ pt Terracciano); Gonzalez (45′ st Ikoné), Vlahovic (28′ st Piatek), Saponara (1′ st Maleh).

A disposizione: Odriozola, Terzic, Igor, Pulgar, Callejon, Kokorin, Rosati.  Allenatore: Italiano.

Arbitro: Ayroldi.

Espulsi: al 47′ pt Dragowski (F), per fallo da ultimo uomo; al 39′ st Lozano (N) per gioco falloso; al 50′ st Fabian Ruiz (N) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Fabian Ruiz, Tuanzebe (N); Duncan, Castrovilli (F).

Angoli: 5-5. Recupero: 5′ pt, 6′ st, 1′ pts.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

ESTATE BLU 2022 EVENTI A PIANO DI SORRENTO

A Piano di Sorrento dal 23 giugno al 23 settembre 2022 con Estate blu oltre 100 eventi tra cinema , teatro…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Spettacolo Antonio Volpe

Meta

Meta, il 1 luglio in vigore le targhe alterne

Scatta l’ordinanza del sindaco, Giuseppe Tito, ed essa ha carattere sperimentale per i mesi di luglio ed agosto, il dispositivo…

30 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense: centro culturale, turistico ed enogastronomico in “Vico d’Estate…

Questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”,…

27 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, denunciato per furto di bici elettrica

È stato scoperto grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità…

21 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, giovani rubano zaino con 3.400 euro: individuati e denunciati

È accaduto nel pomeriggio del 31 maggio a Marina Grande quando i cinque entrano in azione mentre un uomo è…

01 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SAS Campania: soccorsa donna 79enne inglese ferita (Video)

È accaduto lungo il sentiero degli Dei, è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale [caption id="attachment_154415"…

26 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Associazione cetarese ‘Amici delle Alici’: i 20 anni di attività

Presentazione alla stampa del calendario degli eventi venerdì 17 giugno, alle ore 11,00 presso la sede salernitana dell'Agenzia regionale Campania Turismo…

17 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano