Napoli timoroso è solo pari con l’Inter

Al ‘Maradona’ gli azzurri non osano più di tanto contro dei nerazzurri non trascendentali

Redazione – Un Napoli timoroso raccoglie solo un pari contro l’Inter.

Al ‘Maradona’ gli azzurri non osano più di tanto contro dei nerazzurri non trascendentali, che con LuKaku fanno vedere i sorci verdi a Meret.

Una gara tatticamente difficile per la squadra partenopea che cerca di rispettare le direttive imposte da Gattuso, le prime fasi sono di studio, le schermaglie producono qualche approccio con le difese che hanno la meglio. I varchi a disposizione sono pochi; squadre ben messe in campo che non concedono nulla. Al 14′ Osimhen mette qualche apprensione ad Handanovic, mentre al  26′ Insigne salva in area su cross pericoloso di Darmian. L’Inter si fa pericolosa con molto poco e LuKaku, al 29’, colpisce in pieno la traversa. La gara offre un gioco lento e non è spettacolare, il Napoli poi con la frittata Handanovic-De Vrij, al 36’, va in vantaggio su un cross di Insigne dalla sinistra. La squadra di Conte, che arriva al ‘Maradona’ con ben 11 vittorie consecutive, cerca la reazione e la trova ancora con Lukaku che colpisce per la seconda volta il palo. La gara si fa avvincente grazie a qualche capovolgimento di fronte, la squadra nerazzurra attacca e Meret deve compiere un miracolo su Barella al 46’.

Ripresa con gli azzurri che chiudono tutti i varchi contro un’Inter che una buona sciolta manovra arriva al pareggio al 10’, con Eriksen che dal limite batte al volo ed insacca alle spalle di Meret. I partenopei sono lenti nel manovrare la sfera, Osimhen spizza di testa ma Fabian non ci arriva per un soffio. Politano che nella prima frazione non si è fatto molto vedere, ora lo fa colpendo il set della porta difesa da Handanovic. Il Napoli osa ma poi con le sostituzioni, nei minuti finali, lascia campo libero agli avversari che non approdano a nulla.

Un pari che lascia qualche amaro in bocca perché una vittoria avrebbe portato gli azzurri al quarto posto ed a scavalcare la Juventus, ma amaro in bocca anche perché forse qualche ingresso in campo lo si poteva effettuare qualche minuto prima.

NAPOLI – INTER  1-1

Goals: 36′ aut. Handanovic (N), 54′ Eriksen (I)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (46’st Bakayoko); Politano (46‘st Hysaj), Zielinski (43’st Elmas), L. Insigne; Osimhen (29‘st Mertens).

A disposizione: Cioffi, Contini, Idasiak, Lobotka, Maksimovic, Petagna, Rrahmani, Zedadka. Allenatore: Rino Gattuso.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (39’st Gagliardini), Darmian (33’st Perisic); R. Lukaku, L. Martinez (30’st’ Sanchez).

A disposizione: D’Ambrosio, Padelli, Pinamonti, Radu, Ranocchia, Sensi, Vecino, Young. Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Doveri di Roma.

ASSISTENTI: Costanzo – Ranghetti;  IV: Marini

VAR:  Mazzoleni; AVAR: Paganessi

MARCATORI: 36′ aut. Handanovic (N), 54′ Eriksen (I)

NOTE: Ammoniti – Koulibaly, Demme, Politano, Mertens, Manolas (N); Darmian, Hakimi (I). Recupero: 1′ – 4′.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

COMMERCIALISTA di Piano nei guai per evasione fiscale

Rassegna stampa FONTE IL MATTINO Commercialista accusato di evasione fiscale a Piano di Sorrento, tutti i particolari oggi su Il Mattino…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, lancio del nuovo brand

Al via la campagna per il rilancio turistico della Città Vico Equense – Presentato questa mattina in conferenza stampa nella…

13 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Le Maldive… a Capri: lo spettacolo dell’isola e del suo…

Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato (Fonte caprinews.it) Acque cristalline, mare spettacolare, colori da lasciare senza fiato. Sono eccezionali…

09 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Somministrate ben 1.554 dosi sull’isola di Capri nella domenica di…

Ad Anacapri si continua anche lunedì (Fonte caprinews.it) Sono 1.554 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sull’isola di Capri, nei due…

02 Mag 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, 15 denunciati in 7 giorni per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno Redazione – Sono 15 i denunciati in…

05 Mag 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Riapre la SS 163 ad Amalfi, De Luca: “Registrato un…

Nel contempo c’era la manifestazione del turismo ed all’arrivo del sottosegretario di stato del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità…

24 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano