Napoli svagato, pari col Bologna (Highlights)

Primo tempo accettabile, secondo da mettere nel dimenticatoio

 

Foto tratta da fantacalcio.it

Redazione – Quello visto a Bologna è un Napoli svagato, sopratutto nella ripresa che racimola un pari contro i felsinei.

Sembra che qualche giocatore, forse più di mezza squadra e qualche altro che è entrato, siano andati mentalmente in orbita nella seconda frazione, dopo che in una prima, accettabile, avevano creato tanto ma realizzato un’unica rete.

Eppure l’inizio della partita ne faceva prevedere un altro tipo dopo i due angoli consecutivi racimolati con i primi affondi che sono stati pericolosi, infatti da essi i felsinei che marcavano in area uomo contro uomo andavano in difficoltà. Quando in area si affacciano i vari Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo e Politano.

La squadra di Gattuso che anche se sbagliava qualche uscita, innescava qualche ripartenza veloce e penetrante che faceva quasi male, non viene sfruttata come al solito la fascia sinistra ma di più quella destra. Il finale di primo tempo vede un gioco confusionario e disordinato, anche perché fin dal primo minuto non sono scesi in campo Mertens, Insigne, Fabian, Mario Rui e Callejon subentrano nella ripresa ma non è che cambi molto, perchè la squadra di Mihailovic alza il baricentro ed è più concentrata dell’avversario. I rossoblù attuano anche un pressing asfissiante ed anche se per due volte vanno in rete, nel primo tempo era stata annullata per fuorigioco a Mbaye, nel secondo a Palacio per la stessa ragione, poi realizzano il pareggio con Barrow.

Il Napoli va in barca e per poco non affonda perché la sfera di Danilo si stampa sulla traversa.

La cronaca della gara e l’intervista a Gattuso sono tratte da tuttonapoli.net

95′ – Finisce 1-1 tra Bologna e Napoli!

94′ – Mertens calcia da sinistra, palla a lato, sull’esterno della rete. Intanto crampi per Barrow che è stremato. Gara ormai in archivio.

93′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI DANILO! Tiro improvviso dalla distanza, il legno salva Meret.

90′ – Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ – Ammonito Di Lorenzo, era diffidato e salterà la sfida con l’Udinese.

88′ – Fabian tocca duro Barrow, che resta a terra ma fuori dal campo. Si continua a giocare.

86′ – BARROW! Altra giocata sublime dell’ex Atalanta: entra in area, sterza sul destro e calcia. Palla fuori di poco.

85′ – PALACIO! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Soriano manda in profondità Palacio. L’ex Inter entra in area e da posizione leggermente defilata spara col destro: la sfera termina a lato di un soffio.

84′ – Sostituzione per il Bologna: fuori Mbaye, dentro Denswil.

83′ – Il Bologna non si accontenta e attacca ancora, ma stavolta la difesa se la cava dopo un batti e ribatti in area.

81′ – PAREGGIA BARROW! Assist filtrante di Soriano per l’ex Atalanta che rientra sul mancino e fa 1-1!

78′ – E’ un doppio cambio: esce anche Medel, al suo posto Baldursson.

78′ – Sostituzione per il Bologna: fuori Dominguez, dentro Poli.

77′ – Soriano allarga a destra per Orsolini, che converge al centro e scarica il mancino: palla lontana dallo specchio.

75′ – Gattuso era pronto a far entrare Koulibaly, ma Manolas gli chiede di restare in campo. L’allenatore gli dà ascolto e fa accomodare nuovamente Koulibaly.

74′ – Crampi per Manolas, steso a terra. Si alza subito Koulibaly dalla panchina.

73′ – Coast-to-coast di Tomiyasu, che arriva nell’area del Napoli. Manolas fa un altro grande recupero e mette in angolo.

72′ – Bellissima azione del Napoli, tecnicamente perfetta. Mertens dal lato corto dell’area va al tiro-cross, bloccato in presa bassa da Skorupski.

71′ – Si rialza adesso Fabian: solo una botta, l’ex Real Betis resta in campo.

70′ – Subito duro colpo preso in volto da Fabian: testa contro testa con Tomiyasu, resta a terra lo spagnolo.

68′ – Altri due cambi per il Napoli: dentro Fabian e Mertens per Elmas e Milik.

66′ – Gol di Palacio ma ancora una volta, come per Mbaye nel primo tempo, rete annullata per fuorigioco dell’attaccante.

64′ – DOMINGUEZ! Bella azione del Bologna. Barrow scambia due volte di prima e innesca Dominguez. Il tiro di quest’ultimo esce di un soffio a lato.

63′ – Hysaj scambia con Insigne e prova a prendere il fondo sulla destra. Skov Olsen e Dominguez lo chiudono.

62′ – E’ un doppio cambio: entra anche Callejon al posto di Politano.

62′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Lozano, dentro Insigne.

61′ – Suggerimento in verticale per Palacio, beccato però in posizione irregolare.

60′ – Palla in profondità per Skov Olsen, che viene anticipato da Demme e commette fallo su quest’ultimo.

58′ – Il Bologna prova ad alzare la pressione: il Napoli sta facendo fatica a uscire dalla propria metà campo.

57′ – LOZANO! Grandissima giocata del numero 11: punta Dominguez, lo salta, trova lo spazio per calciare dall’interno dell’area e spedisce fuori, non di molto.

56′ – Lozano con la coscia fa il sombrero su Medel, che tocca comunque la sfera. Proteste per un fallo di mano che non c’è: l’ex Inter ha toccato con la spalla.

54′ – Molto bene il Bologna in questo inizio di ripresa: felsinei molto aggressivi, per ora hanno costruito di più nel secondo tempo.

52′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo la sfera sfila per l’intera area di rigore, senza trovare una deviazione. Brivido per il Napoli.

51′ – Sventagliata a sinistra per Soriano, che controlla e va al cross. Di Lorenzo ribatte in corner.

50′ – Mbaye si butta in area e riceve il colpo di tacco di Skov Olsen, gran bella giocata. Sul tiro di punta Manolas devia in angolo.

49′ – Politano scivola, da solo, e resta a terra con un problema al ginocchio. Non pare comunque nulla di grave.

48′ – Hysaj va al cross dopo un buon pallone lavorato sull’altra fascia. Cross per Milik, che manca di un soffio il pallone.

47′ – Tomiyasy rifila una manata a Lozano e si becca il primo giallo della partita.

20.33 – Si riparte!

 

20:16 – Dopo 45 minuti il Napoli è in vantaggio sul campo del Bologna. Squadre negli spogliatoi.

20:16 – FINE PRIMO TEMPO!

45′ – Apertura sbagliata di Soriano per Skov Olsen, che non può arrivare sulla sfera.

43′ – Pressing vincente di Medel, ma è bravo Elmas a chiudere, favorito anche dal rimpallo ai limite dell’area della porta difesa da Meret.

42′ – Il Napoli rischia in fase d’uscita. Il Bologna pressa alto e cerca di togliere calma nell’impostazione agli avversari.

40′ – Skov Olsen lascia sul posto Hysaj e trova lo spazio per calciare col mancino: il suo tentativo finisce lontanissimo dalla porta.

38′ – Possibile ripartenza del Napoli, ma Milik spreca tutto sbagliando l’ultimo passaggio nello spazio. Possesso Bologna.

37′ – Ottima palla in verticale per l’inserimento di Politano. Uno contro uno con Krejci e cross all’indietro per Lozano, la cui conclusione è murata dalla difesa.

35′ – Lancio lungo per Milik, beccato però in posizione irregolare: si alza la bandierina.

34′ – Sugli sviluppi di un corner Mbaye travolge Meret, che era in anticipo nell’uscita: fallo in attacco.

32′ – Krejci scodella profondo verso Soriano, che vince il duello fisico con Hysaj e calcia col mancino: Maksimovic mura, deviando in angolo.

31′ – Politano appoggia a Zielinski, che accarezza la sfera e cerca Di Lorenzo. Suggerimento però impreciso, l’azione sfuma.

30′ – Krejci pesca Barrow in area. Sponda del gambiano per Dominguez, che calcia di prima intenzione: la palla sfila sul fondo.

29′ – Lozano appoggia a Politano sulla destra. L’ex Inter converge al centro ed esplode il sinistro: Skorupski è ben piazzato e non ha problemi.

28′ – Politano centra per Lozano, che controlla, finta di andare sul destro e poi calcia col sinistro: blocca Skorupski.

26′ – Politano punta l’uomo, guadagna il fondo e fa partire il traversone. Lozano stacca sul secondo palo, ma commette fallo per una spinta.

24′ – Apertura sul lato corto dell’area per Di Lorenzo. Il suo traversone è lungo per tutti i compagni.

23′ – Gol di Mbaye dagli sviluppi di corner, ma l’arbitro annulla: il difensore è in fuorigioco.

21′ – Dal corner nuovo colpo di testa di Manolas, pallone indirizzato sul secondo palo per Maksimovic, ma il serbo non ci arriva.

20′ – Hysaj va al cross profondo per Milik, ma Skorupski esce e prova a bloccarla. Solo una deviazione in corner, il Napoli resta in attacco.

19′ – Giropalla del Napoli adesso, spinto da Gattuso, abbastanza arrabbiato per le troppe palle perse in uscita.

16′ – Sugli sviluppi del piazzato scucchiaiata sul secondo palo per Danilo, ma la difesa del Napoli legge perfettamente.

15′ – Zielinski stende Palacio sulla trequarti, ma Piccinini lo grazia e non estrae il cartellino giallo.

10′ – Barrow si appoggia su Dominguez e riceve il pallone di ritorno. L’ex Atalanta calcia da fuori, trova una deviazione e guadagna l’angolo.

7′ – MANOLAS!!! GOL DEL NAPOLI! Corner perfetto di Politano, testa del greco e azzurri in vantaggio!

5′ – Palla in profondità per Milik, che controlla ma viene subito chiuso e recrimina per un rigore che non c’è.

3′ – Avvio positivo per il Bologna, che prova a far girare il pallone in cerca di spazi.

19.31 – Partiti! Cominciata la partita, calcio d’avvio affidato al Bologna.

19.28 – Squadre in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI – Gattuso rivoluziona la squadra vista col Milan con 8 cambi di formazione. In porta ritorna Alex Meret. Tandem difensivo formato da Maksimovic e Manolas, ai loro lati ci saranno a destra Di Lorenzo, a sinistra Hysaj. A centrocampo torna in cabina di regia Demme. Turno di riposo per Fabian, al suo posto Elmas, a completare il reparto Zielinski. In avanti tridente inedito formato da Politano, Milik e Lozano.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Tomiyasu, Krejci; Soriano, Medel, Dominguez; Skov Olsen, Palacio, Barrow. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj: Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Lozano. All. Gattuso.

 

Gattuso in conferenza: “Squadra non ha voluto fare fatica! Una scusa le motivazioni, c’è il Barcellona!”

di Antonio Gaito

Foto tratta da tuttonapoli.net

La differenza dal pari col Milan? A cosa è dovuto il calo? “Sono due partite totalmente diverse, col Milan abbiamo fatto benissimo, oggi diversa. Nel primo tempo benino, nella ripresa tanta fatica, non abbiamo giocato da squadra e concesso molto. Il Bologna ci ha messo in difficoltà, il pari è guadagnato per come abbiamo giocato”.

Mancanza di obiettivi condiziona le prestazioni? “No, per me sono solo scuse. Dobbiamo giocare e prepararci per l’8 a Barcellona, con prove così non andiamo da nessuna parte. Qualcuno forse può avere un po’ di stanchezza, ma ne abbiamo cambiati tanti e mentalmente dobbiamo tornare quelli di prima. Non c’è stato l’atteggiamento, non abbiamo voluto fare fatica”. 

Su Politano e Lozano: “Noi siamo una squadra, non si gioca solo con due elementi. Tutta la squadra è stata al di sotto”.

Highlights tratti da sportmediaset.mediaset.it, su:

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/serie-a-bologna-napoli-1-1-gli-highlights_20715133-2020.shtm

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook