Napoli, mancano i medici del 118: eliminati dalle ambulanza della Asl 3

Carenza di dottori in organico, l’Asl Napoli 3 Sud costretta a demedicalizzare alcune postazioni

Carenza di dottori in organico, l’Asl Napoli 3 Sud costretta a demedicalizzare alcune postazioni. Non mancano le polemiche di utenti e sindacati ma la Direzione Generale dell’azienda sanitaria fornisce rassicurazioni: «La nuova organizzazione – si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa dell’Asl Napoli 3 Sud – con la demedicalizzazione della postazione di San Gennaro Vesuviano e la presenza h 12 del medico nelle postazioni di Torre del Greco e Pompei, non inficia l’assistenza sanitaria in emergenza sul territorio, in attesa della fine del corso di formazione dei medici di emergenza che porterà all’immissione di nuovo personale con il rispristino del servizio».

«I soccorsi etichettati con i codici rossi e gialli – prosegue il comunicato – possono essere assicurati dalle ambulanze confinanti nella tempistica prevista dalla normativa, essendo situate a pochi minuti di percorrenza». L’organico medico del sistema 118 della Napoli 3 Sud negli ultimi mesi si è ridotto di diverse unità. «Ciò è dovuto – spiegano ancora dall’Asl – principalmente al fatto che sono state assegnate le zone carenti a tempo indeterminato di emergenza 118 quasi contemporaneamente da parte di tutte le Asl della regione. Tale assegnazione ha comportato che diverse unità mediche assunte con contratto a tempo determinato hanno scelto altre aziende sanitarie in quanto non residenti sul territorio aziendale della Napoli 3 Su d.A tutto ciò si e aggiunto il decesso di un medico dipendente e la quiescenza per raggiunti limiti di età di altre due unità».

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, nuove luci per il campo sportivo

Al “Massaquano” efficientamento energetico, si risparmia il 36%   Vico Equense - Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori al campo…

27 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non risultano flessioni nelle prenotazioni turistiche su Capri”: Il Sindaco…

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante un punto stampa con i giornalisti, aveva detto: “Abbiamo colpi pesanti…

28 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook