Napoli incerottato spaventa la Juventus (Highlights)

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino e ha tenuto la Juve a -5 in classifica

Redazione – Un Napoli incerottato spaventa la Juventus.

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid e davanti alla televisione, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino ed ha tenuto la Juve a -5 in classifica.

Gli azzurri assaporano con le rete di Mertens il sogno di poter sbancare l’Allianz Stadium, il Napoli dopo lo sbandamento iniziale con gli zebrati a battere cassa e ad andare vicino alla rete, li domina ma poi deve subire la rete del pareggio ad opera di Chiesa.

In definitiva un punto d’oro racimolato con un team arrivato in terra piemontese senza ben nove uomini fra indisponibili, assenti e squalificati (Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Anguissa, Malcuit, Lozano, Meret, Osimhen e Ounas), e con Insigne che poteva giocare sottotono, avendo la testa in Canada, ma non è stato così.

La Juve  ha fatto poco rispetto a quello che ci si aspettava: anche se Allegri non aveva diversi uomini (Chiellini, Bonucci, Danilo, Kaio Jorge), ma la sua squadra non è mai riuscita a mettere sotto Mertens e compagni. La partita è stata intensa, non entusiasmante, ma ricca di contenuti da una parte e dall’altra.

I zebrati partono subito con decisione ma nonostante le due occasioni pericolose messe a frutto da McKennie e Chiesa che hanno provato a colpire subito Ospina, non hanno centrato il bersaglio. I partenopei si rimettono in carreggiata ed Insigne ha concluso alto. Non sbaglia il bersaglio invece Mertens azionato da Politano: destro rasoterra e Szczesny beffato.

La Juve si affida a Cuadrato e Chiesa ma non trovano il varco giusto, così come Zielinski che viene fermato in angolo da Szczesny. Allegri prova a cambiare i due esterni nella ripresa, Chiesa pareggia anche con la complicità della deviazione di Lobotka, il mister juventino inserendo den cinque cambi, tra cui Dybala, cerca di vincerla, ma la soluzione vincente non c’è.

Gli azzurri accusano la fatica ma stringono i denti, Mertens sfiora il raddoppio due volte, Ghoulam sta sfacendo la sua buona parte, tutti non abbassano la guardia, si reclama per un contatto fra De Ligt su Di Lorenzo, ma il pari alla fine fa sorridere di più Spalletti e De Laurentiis, entrambi davanti alla tv.

Highlights della gara tratti da sportface.it, su: https://www.sportface.it/calcio/serie-a/highlights-e-gol-juventus-napoli-1-1-serie-a-2021-2022-video/1611864

JUVENTUS – NAPOLI  1-1

Goals: 23′ pt Mertens (N), 9′ st Chiesa (J).

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro (30′ st De Sciglio); McKennie, Locatelli, Rabiot (21′ st Bentancur); Bernardeschi (21′ st Dybala), Morata (30′ st Kean), Chiesa (36′ st Kulusevski).

A disposizione: Perin, Senko, Arthur.  Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka (47′ st Zanoli); Politano (31′ st Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens (44′ st Petagna). A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Petagna.

Allenatore: Domenichini (Spalletti indisponibile).

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: Alex Sandro (J), Demme (N). Recupero: 1′ pt, 7′ st.

Angoli: 4-3.  Recupero: 1′ pt, 7′ st.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, gli agrumi protagonisti al Mercato della Terra

I meravigliosi frutti di alberi che fecero la fortuna dell'agricoltura della costiera sorrentina Piano di Sorrento - Gli agrumi sono i…

09 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Open day vaccino per bimbi Vico Equense: grande partecipazione

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19 Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19. Una…

16 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente SS 163, recuperata l'auto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio del 16 gennaio l’autogru dei Vigili del fuoco di Napoli ha tirato su la Toyota finita nella…

16 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, pauroso incidente nel porto

La motonave della Caremar urta il pontile a causa delle forti raffiche di vento e meno male che non feriti [caption…

09 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Atrani, anziana donna cade dal balcone è muore

Tutto accade nelle prime ore del mattino, verso le 3.30 Redazione – Ad Atrani un’anziana donna cade dal balcone è…

02 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori, riaperta a senso unico alternato la SS 163

Nella mattina del 18 dicembre, alle ore 10 circa, la statale è ripercorribile nella frazione di Erchie Redazione – A Maiori…

18 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano