Napoli incerottato spaventa la Juventus (Highlights)

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino e ha tenuto la Juve a -5 in classifica

Redazione – Un Napoli incerottato spaventa la Juventus.

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid e davanti alla televisione, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino ed ha tenuto la Juve a -5 in classifica.

Gli azzurri assaporano con le rete di Mertens il sogno di poter sbancare l’Allianz Stadium, il Napoli dopo lo sbandamento iniziale con gli zebrati a battere cassa e ad andare vicino alla rete, li domina ma poi deve subire la rete del pareggio ad opera di Chiesa.

In definitiva un punto d’oro racimolato con un team arrivato in terra piemontese senza ben nove uomini fra indisponibili, assenti e squalificati (Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Anguissa, Malcuit, Lozano, Meret, Osimhen e Ounas), e con Insigne che poteva giocare sottotono, avendo la testa in Canada, ma non è stato così.

La Juve  ha fatto poco rispetto a quello che ci si aspettava: anche se Allegri non aveva diversi uomini (Chiellini, Bonucci, Danilo, Kaio Jorge), ma la sua squadra non è mai riuscita a mettere sotto Mertens e compagni. La partita è stata intensa, non entusiasmante, ma ricca di contenuti da una parte e dall’altra.

I zebrati partono subito con decisione ma nonostante le due occasioni pericolose messe a frutto da McKennie e Chiesa che hanno provato a colpire subito Ospina, non hanno centrato il bersaglio. I partenopei si rimettono in carreggiata ed Insigne ha concluso alto. Non sbaglia il bersaglio invece Mertens azionato da Politano: destro rasoterra e Szczesny beffato.

La Juve si affida a Cuadrato e Chiesa ma non trovano il varco giusto, così come Zielinski che viene fermato in angolo da Szczesny. Allegri prova a cambiare i due esterni nella ripresa, Chiesa pareggia anche con la complicità della deviazione di Lobotka, il mister juventino inserendo den cinque cambi, tra cui Dybala, cerca di vincerla, ma la soluzione vincente non c’è.

Gli azzurri accusano la fatica ma stringono i denti, Mertens sfiora il raddoppio due volte, Ghoulam sta sfacendo la sua buona parte, tutti non abbassano la guardia, si reclama per un contatto fra De Ligt su Di Lorenzo, ma il pari alla fine fa sorridere di più Spalletti e De Laurentiis, entrambi davanti alla tv.

Highlights della gara tratti da sportface.it, su: https://www.sportface.it/calcio/serie-a/highlights-e-gol-juventus-napoli-1-1-serie-a-2021-2022-video/1611864

JUVENTUS – NAPOLI  1-1

Goals: 23′ pt Mertens (N), 9′ st Chiesa (J).

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro (30′ st De Sciglio); McKennie, Locatelli, Rabiot (21′ st Bentancur); Bernardeschi (21′ st Dybala), Morata (30′ st Kean), Chiesa (36′ st Kulusevski).

A disposizione: Perin, Senko, Arthur.  Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka (47′ st Zanoli); Politano (31′ st Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens (44′ st Petagna). A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Petagna.

Allenatore: Domenichini (Spalletti indisponibile).

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: Alex Sandro (J), Demme (N). Recupero: 1′ pt, 7′ st.

Angoli: 4-3.  Recupero: 1′ pt, 7′ st.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Beatrice Savino " maestra di tutte le maestre"

  Nella suggestiva cornice dell'hotel Mega Mare, in un'atmosfera divertente e gioiosa, il giorno 18 giugno i parenti, i colleghi e…

20 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense: centro culturale, turistico ed enogastronomico in “Vico d’Estate…

Questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”,…

27 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, denunciato per furto di bici elettrica

È stato scoperto grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità…

21 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, giovani rubano zaino con 3.400 euro: individuati e denunciati

È accaduto nel pomeriggio del 31 maggio a Marina Grande quando i cinque entrano in azione mentre un uomo è…

01 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SAS Campania: soccorsa donna 79enne inglese ferita (Video)

È accaduto lungo il sentiero degli Dei, è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale [caption id="attachment_154415"…

26 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Associazione cetarese ‘Amici delle Alici’: i 20 anni di attività

Presentazione alla stampa del calendario degli eventi venerdì 17 giugno, alle ore 11,00 presso la sede salernitana dell'Agenzia regionale Campania Turismo…

17 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano