Napoli, il mistero dell’immagine della Madonna

In attesa dell’intervento della Chiesa il web si divide

di Antonio Folle (Fonte ilmattino.it)

 

La notizia dell’apparizione della Madonna Immacolata in un appartamento del corso Marianella in poche ore ha scatenato un putiferio sui social. Il web si è diviso a metà tra quanti sono convinti che nell’appartamento della famiglia Bastelli si sia verificato un evento soprannaturale e tra chi, invece, sostiene che sia tutta una messinscena. La Chiesa, con ogni probabilità, interverrà nelle prossime ore per dire la sua sul mistero che si infittisce sempre di più. Come affermano quelli che hanno assistito al prodigio, infatti, l’immagine della Madonna non resterebbe fissa in un’unica posizione ma cambierebbe posizione di ora in ora. Le prime foto scattate dagli increduli abitanti della zona ritraevano quella che si suppone – il condizionale è d’obbligo – sia l’immagine dell’Immacolata al centro della porta della camera da letto del piccolo appartemento della palazzina popolare. Alcune immagini e alcuni video girati successivamente, invece, mostrano l’immagine – con la medesima sagoma – in posizioni decentrate rispetto alla prima apparizione.

A una prima e sommaria indagine sembra che non ci sia una spiegazione plausibile. Di fronte alla porta non c’è alcuna possibilità che la luce possa infiltrarsi e stampare sulla superfice di legno l’immagine che non scompare nemmeno se si spengono completamente le luci nell’appartamento e se si oscurano le tende. Esclusa, inoltre, l’ipotesi avanzata da molti che ritenevano l’immagine nient’altro che una larga macchia di muffa. La parete è perfettamente asciutta e l’immagine non scompare nemmeno strofinando energicamente la porta. Difficile, infine, che la famiglia che ha annunciato il prodigio sia ricorsa a mezzi come Photoshop per ritoccare qualche ombra.

Le prove empiriche realizzate in queste ore farebbero pensare all’autenticità del prodigio ma, è bene sottolinearlo ancora una volta, le autorità ecclesiastiche non sono state ancora consultate e non sono stati condotti studi scientifici appositi. Il dato certo, però, è che in pochissime ore si è scatenato un pellegrinaggio – giovani e giovanissimi compresi – nel piccolo appartamento che, a tutte le ore del giorno e della notte, è ormai invaso da centinaia di napoletani che si inginocchiano e pregano di fronte all’immagine che in alcuni momenti – alcune foto lo dimostrano chiaramente – ha assunto tonalità del blu ai lati, quasi a raffigurare il manto della Madonna.

I commenti sui social, impietosi come solo i social network possono essere, in alcuni casi sono estremamente duri e prendono di mira anche con pesanti sfottò quanti – e sono in molti – credono realmente che a Piscinola si sia verificata una apparizione della Madonna.

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina: Danilo Rea alla guida della sezione musica

Il jazzista di fama internazionale presiederà la selezione per la nomination musicale del riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Sergio…

18 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il comandante Arma: un riscatto per la penisola sorrentina (Video)

Chi ha navigato approva il suo comportamento  Foto tratta da quotidiano.net Meta – Il comandante Gennaro Arma per…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, stop alle bottiglie di plastica nelle scuole

Inizia la consegna delle borraccine in alluminio   Vico Equense – Da oggi gli alunni del Costiero e della Caulino avranno una…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook