Napoli, il mare si tinge di rosso (VIdeo)

Un residente arrivato sulla battigia si accorge del cambio di colore, gira un video e lo posta su Facebook, ed intanto interviene l’assessore alla salute del Comune

foto tratta da inews24.it

Redazione – A Napoli Est il mare si tinge di rosso ed  un residente arrivato sulla battigia si accorge del cambio di colore e gira un video e lo posta su Facebook.

Il mare della zona di San Giovanni a Teduccio, nel tratto della spiaggia collegato al vicoletto Municipio, ha un’anomala colorazione, ma da esso si sente della puzza insopportabile, più forte rispetto agli altri giorni. Fino a queste ultime ore non si è capito cosa possa essere stato a far cambiare la colorazione dello specchio acqueo della zona est della città partenopea, forse qualche sversamento abusivo di prodotti chimici, ma è probabile che si tratti di un’alga.

Il tratto di mare si trova vicino all’ex depuratore di via Boccaperti, non è in funzione da molti anni ed al suo interno si trova un impianto di sollevamento di acque nere. Forse il malfunzionamento dell’impianto, che potrebbe aver fatto riversare le acque in mare, ma non si esclude nemmeno l’ipotesi dello sversamento abusivo di materiali o agenti chimici che potrebbero aver dato quella colorazione al mare.

Intanto il video postato sul noto social è diventato virale.

Sul questo è intervenuta anche l’assessore alla salute del Comune di Napoli Francesca Menna, con una nota: “A seguito dell’episodio (chiazze rosse in mare) verificatosi a San Giovanni il pomeriggio del 3 gennaio, sulla spiaggia di Boccaperti, ho subito allertato i servizi del comune che non avevano ricevuto segnalazione alcuna dagli organi competenti: autorità portuale e ARPAC. Il servizio ABC ha effettuato un sopralluogo e non è stata riscontrata alcuna traccia di vernice o altro materiale da far pensare ad uno sversamento attraverso le fognature. Inoltre, già dal giorno successivo, l’acqua risultava pulita. Il Servizio mare del Comune di Napoli ha inviato una nota all’ARPAC per eventuali chiarimenti riguardanti il fenomeno che, a tutt’oggi, non sappiamo spiegarci”.

Il video del mare rosso tratto da InterNapoli.it su: https://www.facebook.com/InterNapoli.it/videos/480982112815938/

Il mare di Napoli diventa rosso sangue, il video dell'acqua è virale La denuncia: https://bit.ly/36lgSbt

Il mare di Napoli diventa rosso sangue, il video dell'acqua è viraleLa denuncia: https://bit.ly/36lgSbt

Publiée par InterNapoli.it sur Jeudi 2 janvier 2020

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook