Napoli Femminile, tra D10S e la violenza sulle donne

Le ragazze azzurre hanno deciso di omaggiare Diego Armando Maradona con la foto di Soledad Jaimes vicino al murales del Pibe de Oro, poi hanno partecipato con la Primavera , al triangolare organizzato a Cercola dalla Professoressa Annamaria Colao

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Un anno dopo la morte di D10S restano nei nostri cuori tanti ricordi ed altrettante immagini. Abbiamo deciso di omaggiare così la memoria di Maradona, con la foto che la nostra calciatrice argentina Soledad Jaimes si è fatta scattare dinanzi al murales del Pibe de Oro. Tutte le nostre calciatrici hanno fatto visita a questo “sepolcro” perché hanno sentito l’esigenza di avvertire forte il rapporto con la città e con quello che era, è e sarà il suo idolo incontrastato.

Anche quest’anno siamo scese in campo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un tema che ci sta a cuore e che non possiamo ignorare, che dobbiamo continuare a sviscerare perchè nessuna bambina debba mai aver paura di diventare Donna.

Abbiamo partecipato, con una rappresentanza della nostra Primavera, al triangolare organizzato a Cercola dalla Professoressa Annamaria Colao – titolare della Cattedra Unesco dell’Università Federico II di Napoli -, Valentina De Giovanni, presidente del distretto napoletano dell’Associazione Matrimonialisti Familiaristi Italiani. Le ragazze si sono cimentate in due divertenti sfide contro gli Operatori del Diritto ed il Campus 3S (Salute, Solidiarietà e Sport). Una occasione per sensibilizzare tutti sul tema della violenza contro le donne. Presente all’evento anche il neo assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, che ha espresso il suo compiacimento per la partecipazione del Napoli Femminile alla manifestazione.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano