Napoli Femminile determinato, vittoria per il primato

Era il big match della giornata quello contro il Chievo, gara sofferta ma portata in porto con grande volontà ed ora vetta solitaria in classifica

NAPOLI FEMMINILE-CHIEVO 1-0

MARCATORI: Gomes 27’ p.t.

NAPOLI FEMMINILE (4-3-3) Copetti; Dulcic, Di Bari, Nozzi, De Sanctis; Mauri (dal 18’ s.t. Franco), Ferrandi, Sara Tui; Tamborini (dal 25’ s.t. Landa), Gomes, Pinna (dal 36’ s.t. Adam) (Tasselli, Oliva, Di Marino, Botta, Albertini, Illiano). All.: Lipoff

CHIEVO (4-3-3) Bettineschi; Tardini (dal 1’ s.t. Ventura), Salaorni (dal 1’ s.t. Corrado), Scuratti (dal 15’ s.t. Alborghetti), Mele (dal 32’ s.t. Oberhuber); Mascanzoni (da 1’ s.t. Puglisi), Kiem, Zanoletti; Dellagiacoma, Ferrato, Massa (Sargenti, Boglioni, Tunoaia,, Fancellu). All.: Venturi

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Spoletini-Calce)

Note: giornata primaverile, terreno sintetico in ottime condizioni al Piccoli di Cercola. Spettatori 250 circa. Amm.: Gomes (N), Ventura (C). Rec.: 2’ p.t., 4’ s.t.

Vittoria bella, sofferta e importante per il Napoli Femminile contro il Chievo. Uno a zero con gol di Gomes, proprio come contro il Trani, a dimostrazione di una squadra concreta che adesso guida da sola la classifica di B.

Assenti Toomey e Strisciuglio, e con capitan Di Marino non al meglio, mister Lipoff ha confermato il suo 4-3-3 inserendo dal primo minuto DI Bari, Mauri e Tamborini. Pronti via ed ospiti pericolose con un mancino su punizione di Salaorni, replica Napoli al terzo minuto con una combinazione Tamborini-Pinna conclusa col sinistro da quest’ultima parato da Bettineschi. Al 17’ angolo di Mauri e colpo di testa in anticipo di Di Bari, palla fuori di poco. Al 27’ Napoli in vantaggio sugli sviluppi di una punizione laterale, bravissima Nozzi nel rimettere al centro un cioccolatino che Gomes di testa deve solo scartare. Seconda rete consecutiva per l’attaccante portoghese. Al 41’ Copetti si è fatta trovare pronta sulla solita punizione mancina di Salaorni congelando il risultato a fine primo tempo.

Ripresa al via con tre cambi nelle fila del Chievo. Al 3’ clamorosa traversa colpita da Nozzi con una volée su angolo da sinistra di Mauri. Il gran caldo ha contribuito ad allentare i ritmi ma al 31’ Copetti ha dovuto compiere un grande intervento su tiro da fuori di Dellagiacoma dopo una mischia in area. È stata l’ultima emozione della partita che il Napoli ha portato a casa con grande determinazione.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano