Napoli capitale del “coaching”

Per la prima volta in città una class nazionale “Programma i tuoi obiettivi”: metodi e strategie all-day

Foto tratta da ilroma.net

E’ previsto a gennaio, sabato 18 per la precisione, il primo evento-workshop di coaching motivazionale a Napoli. Il successo è nazionale e spinge già da alcuni anni, imprenditori, dirigenti, capi d’azienda o semplicemente persone in cerca di motivazioni e crescita personale al fine di realizzarsi interiormente, ad affrontare lunghi viaggi spesso all’estero, per non perdersi sessioni e incontri con veri e propri guru del campo, come Tony Robbins, autore di numerosi best- sellers e motivatore di celebrità come Donald Trump, Bill Clinton, Green Day ed Aerosmith.

Ad organizzare e condurre il corso a Napoli, notizia sensazionale per moltissimi appassionati e neofiti, sarà Giuseppe Saginario, volto già noto in qualità di testimonial di sè stesso e delle sue aziende, divenuto ormai un vero e proprio luminare del raggiungimento degli obiettivi strategici. Saginario, nominato Trainer in PNL direttamente dal co-fondatore della Programmazione Neuro linguistica ad Orlando e attualmente assistente in PNL dei due Master Trainer Alessandro Mora e Roberta Liguori specializzatosi negli ultimi anni con alcuni dei nomi più importanti del panorama del coaching, ricoprendo carica istituzionali, in Italia e nel mondo Roberto Cerè, Brian Tracy, Livio Sgarbi, Alessandro Mora, Roberta Liguori, Claudio Belotti, Matteo Salvo e moltissimi altri, guiderà gli iscritti in una vera e propria sessione di coaching nella quale si definiranno soggettivamente traguardi da raggiungere, passo dopo passo, con obiettivi a 6 mesi, 1,3 e 5 anni. Concetti come “trasformare un’idea in un vero obiettivo”, oppure “definire obiettivi chiari, precisi e realizzabili”, ma anche “creare un piano d’azione col fine di trasformare gli obiettivi in risultati”, sono solo alcuni dei princìpi su cui si basa l’intero evento.

“Gli iscritti impareranno da subito a riconoscere come funziona la nostra mente, perché il cervello è un servomeccanismo”, spiega Saginario, “cioè un meccanismo che segue una direzione: se tu gliela dai, lui la segue. Se non gliela dai, seguirà le direzioni di altri – pubblicità, genitori, religione, cultura, mass media – portandoti a vivere una vita che non ti soddisfa in quanto non tua; insieme a me, impareranno a fornire informazioni utili alla loro mente, in modo da ‘mentirle’ e far si che lei viva per noi e non il contrario, come spesso accade nei nostri dialoghi interni per la maggior parte depotenzianti”.

Giuseppe Saginario, 41 anni, padre di Daniele e Simone, grazie al suo percorso automotivazionale e di coaching internazionale, ha collezionato invidiabili traguardi quali: oltre 10.000 ore di formazione attiva, cinque maratone compresa quella di New York, 7 giorni e 6 notti in un bosco senza cibo e riparo a 1.494 m., ha scritto e pubblicato il libro “Impara a gestire le tue entrate” – Pochi e facili passi per azzerare i tuoi debiti – best seller su Amazon.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Truffe anziani, sindaco Iaccarino si congratula con i CC di…

Nei giorni scorsi una coppia napoletana aveva spillato del denaro ad un’anziana ed era sospettata di aver commesso una serie…

31 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook