Napoli, Bike to Forcella: Notte d’Arte in bicicletta

Bike to Forcella, l’invito di FIAB Napoli Cicloverdi all’evento della Seconda Municipalità. Tante le adesioni alla campagna “Negozio amico della bicicletta”

Foto tratta da vesuviolive.it

Napoli – Il 14 dicembre, in occasione de “La Notte d’arte 2019” – ideata e promossa dalla Seconda Municipalità, con la direzione artistica di Gianfranco Gallo- partirà il BIKE to Forcella di FIAB Napoli Cicloverdi, in collaborazione con l’associazione dei commercianti “A Forcella” e Federconsumatori.
“Invitiamo i cittadini a raggiungere il quartiere in bicicletta – dice la presidente di Fiab Napoli Teresa Dandolo – per promuovere l’abitudine alla mobilità sostenibile”.
Chi arriva in sella potrà parcheggiare la propria bici nello Spazio comunale Piazza Forcella.

Tanti i commercianti che stanno aderendo alla campagna e che espongono la vetrofania con il logo «Negozio amico della bicicletta», con cui si impegnano a fare un piccolo sconto ai ciclisti intervenuti o a offrire assaggi dei loro prodotti. La lista dei commercianti AMICOBICI verrà pubblicato anche sulla pagina Fb dell’evento Cicloverdi.

Il 14 dicembre Fiab Napoli Cicloverdi anima, dalle 19.30 alle 23, le visite alla zona NTL – Napoli, Turismo e Legalità – assieme a Legambiente Parco Letterario Vesuvio e a tante altre associazioni.

Con la firma del Patto di Comunità “Rete Forcella”, gli attivisti di FIAB Napoli Cicloverdi hanno aderito a un progetto che coinvolge 17 soggetti operanti per lo più nel terzo settore.
L’obiettivo? Promuovere il senso di appartenenza alla comunità di Forcella da parte delle famiglie, dei commercianti e dei cittadini attraverso iniziative educative alla cittadinanza attiva. In particolare anche con l’iniziativa I.TA.CA’ FIAB Napoli Cicloverdi propone un modello di turismo sostenibile per il centro storico di Napoli. Sempre nell’ambito della Rete Forcella abbiamo elaborato un progetto di urbanismo tattico, presentato alla Fondazione Banco di Napoli. In particolare, FIAB Napoli Cicloverdi si occuperà di sperimentare una zona 30.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, più telecamere su tutta la città

L’Amministrazione Comunale approva il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”   Vico Equense - L’Amministrazione del Comune di Vico Equense approva il…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica programmata ai costoni rocciosi, a Positano nuovo senso unico…

Il provvedimento, attivo fino al prossimo 31 ottobre, si è reso necessario per l’esecuzione di attività, in particolare da eseguirsi…

17 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook