Musica mediterranea di eccellenza col brigante Mirko Gisonte a Villa Fondi

Il “Santana” della Basilicata,un giovane virtuoso della chitarra elettrica con sonorita’ mediterranee entusiasma il pubblico di Villa Fondi.

Musica mediterranea di eccellenza col brigante Mirko Gisonte a Villa Fondi nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Piano di Sorrento.
Le corde della sua chitarra ci fanno viaggiare come binari di un treno, le vele di una barca, le ruote di un auto. Un viaggio musicale che parte dalla Basilicata per raggiungere la Campania, attraversando il Mediterraneo per arrivare in Sud America ed in Africa. Ad offrirlo Mirko Gisonte, talentuoso musicista di Corleto Perticara, che dopo anni di studio ed esibizioni live, ha inciso il suo primo album “ A night inside my dreams”. Generi diversi legati dalla comune matrice popolare , tra inediti e rivisitazioni di brani celebri, dove emerge la spiccata sensibilità del musicista lucano .

Mirko Gisonte oltre all’impegno da solista, è anche il nuovo chitarrista di Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo. Passioni, ambizioni ed una gran voglia di salvaguardare un patrimonio popolare che rischia di essere perduto. Con Mirko Gisonte rivivono in tutto il loro splendore secoli di storia di diversi paesi rielaborati in chiave moderna e senza modificarne l’originalità.
Con un messaggio ecologista contro le trivellazioni in Basilicata ed in invito da parte sua ai giovani del Sud a restare nella propria terra per difenderne il passato ed il futuro.
La direzione artistica del concerto e’ stata magistralmente curata da Antonino Esposito.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook