Msc, Explora Journeys: seconda nave a Castellammare di Stabia (Video)

La compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte ha posto oggi in Italia un’altra importante pietra miliare nel suo percorso di ingresso nel mercato, con la cerimonia del taglio della prima lamiera della sua seconda nave, Explora II.

Redazione – La Msc Crociere lancia il nuovo marchio di lusso Explora Journeys, con la seconda nave che sarà costruita alla Fincantieri di Castellammare di Stabia.

La compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte ha posto oggi in Italia un’altra importante pietra miliare nel suo percorso di ingresso nel mercato, con la cerimonia del taglio della prima lamiera della sua seconda nave, Explora II.

Questa seconda nave dovrebbe solcare i mari nella primavera del 2024 accogliendo a bordo i primi ospiti, mentre questo evento segue di soli tre mesi il lancio del marchio Explora Journeys e l’avvio della costruzione della prima nave, Explora I, che entrerà in servizio a maggio del 2023.

Inoltre negli anni successivi (2025 e 2026) entreranno nella flotta della Msc due ulteriori nuove navi, questo per lanciare il marchio Explora Journeys, ideato per una nuova generazione di viaggiatori più esigenti, alla ricerca di lusso e comfort.

Alla cerimonia della taglio della prima lamiera erano presenti, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC, Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys CEO, e Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Msc, ha dichiarato: “L’avvio dei lavori della seconda nave di Explora Journeys rafforza il nostro impegno verso i nostri partner turistici, in previsione dell’arrivo sul mercato del nostro nuovo marchio di lusso con un significativo investimento finanziario in una flotta di navi innovative ed eleganti, che riunirà la nostra visione con l’obiettivo di creare un’esperienza marittima a 360 gradi.

Riponiamo grande fiducia in questo marchio allo scopo di creare una nuova categoria nei viaggi all’insegna del lusso e continueremo a investire nella sua espansione per attirare un numero crescente di viaggiatori del lusso di nuova generazione, insieme alle loro aspirazioni”.

Mentre aggiunge Michael Ungerer, Ceo di Explora Journeys: “Siamo rimasti davvero impressionati dall’enorme entusiasmo e dal grande supporto da parte della comunità degli agenti di viaggio, che hanno riposto la loro fiducia in Explora Journeys sin dal giorno del lancio del brand a giugno e per il grande interesse che hanno dimostrato nei confronti del nostro esclusivo servizio ‘Su appuntamento’ e delle innovative condizioni commerciali”.

Concludendo dichiara: “Explora Journeys ha anche ottenuto lo status di ‘preferenziale’ presso una serie di importanti network di agenzie di viaggi, un onore che normalmente non viene conferito a un marchio prima della sua entrata in servizio. Questo dimostra un riconoscimento senza precedenti da parte dell’industria dei viaggi di lusso e alimenta ulteriormente il nostro impegno, rafforzando la nostra fiducia nella strategia già consolidata B2B2C”.

Tutte le navi del marchio di lusso Explora Journeys, che sono quattro, saranno costruite dal Gruppo Fincantieri.

Video tratta da video.repubblica.it, su: https://video.repubblica.it/edizione/napoli/fincantieri/397974/398686

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano