MSC Crociere, la flotta di nuovo operativa

Con il ritorno in acqua di MSC Musica, che il 5 giugno ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia in Italia

Con il ritorno in acqua di MSC Musica, che il 5 giugno ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia in Italia, tutte e 19 le navi di MSC Crociere sono di nuovo operative.

MSC Musica è salpata per il primo dei 23 viaggi di sette notti previsti per l’estate 2022 verso Katakolon in Grecia, tradizionalmente il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari in Italia, prima di tornare il prossimo fine settimana al suo homeport per la stagione.

Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare. È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure.”

“MSC Crociere è stata la prima grande Compagnia a ripartire con le crociere internazionali nell’estate del 2020 grazie ad un protocollo di sicurezza pensato ad hoc per la ripartenza, dimostrando – come avevamo promesso lo scorso anno – che la salute e la sicurezza degli equipaggi e dei passeggeri è per noi una priorità. Tutto questo ci ha permesso di avere l’intera flotta di navi di nuovo in mare per l’estate del 2022.” ha aggiunto Leonardo Massa.

Dopo la chiusura volontaria dell’industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica a terra, MSC Grandiosa è stata la prima nave di una delle principali compagnie di crociera a tornare in mare nell’agosto 2020 grazie al pionieristico protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, progettato per garantire il benessere degli ospiti e dell’equipaggio.

MSC Crociere ha continuato durante la pandemia a rispettare il proprio ambizioso programma di espansione e nel 2021 ha accolto due nuove navi nella propria flotta, MSC Virtuosa e MSC Seashore.

La Compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: MSC Seascape e MSC World Europa,la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. Le vendite per entrambe le navi sono già aperte.

Lo schieramento completo della flotta di MSC Crociere per l’estate 2022 prevede:

Mediterraneo occidentaleMSC Meraviglia – homeport a Barcellona; MSC Opera – homeport a Genova; MSC Orchestra – homeport a Genova; MSC Seaside – homeport a Genova; MSC Seaview – homeport a Genova; MSC Splendida – homeport a Genova.

Mediterraneo orientaleMSC Armonia – homeport a Venezia/Marghera; MSC Fantasia – homeport a Trieste; MSC Lirica – homeport Pireo; MSC Musica – homeport a Monfalcone/Venezia; MSC Sinfonia – homeport a Venezia/Marghera.

Nord EuropaMSC Grandiosa – homeport a Kiel; MSC Magnifica – homeport a Amburgo; MSC Poesia – homeport a Warnemünde; MSC Preziosa – homeport a Kiel; MSC Virtuosa – homeport a Southampton.

Nord AmericaMSC Divina – homeport a Port Canaveral; MSC Seashore – homeport a Miami.

Medio Oriente e, da luglio, Estremo OrienteMSC Bellissima – homeport a Dubai e, da luglio, a Yokohama.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Festeggiamenti esterni San Michele Arcangelo, rimandati di una settimana

La decisione è stata presa a causa di un fronte perturbato che andrà ad interessare nei prossimi giorni la Campania…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, sindaco Tito: emanato ordinanza divieto di balneazione zona Purgatorio

Dopo che l’Arpac aveva effettuato i prelievi nella zona a confine con Piano di Sorrento e dai dati era risultata…

23 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Sul Monte Faito un “Percorso all’insegna dell’ecologia integrale”

L’ha organizzato l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro, in occasione del tempo…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Trasporta droga in treno arrestato all’uscita della stazione

Ciro Sirio, 54enne di Capri, ha destato sospetti ai carabinieri della stazione di Sorrento e lo hanno fermato trovandogli un…

21 Set 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Latte scaduto, bimba finisce in ospedale ma è stata dimessa

La mamma le aveva somministrato il latte acquistato in un market dell’isola di Capri e la piccola accusa dei forti…

21 Ago 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare al via Borgo diVino in Tour

Venerdì 2 settembre alle h19 nella Villa comunale di Vietri sul Mare inaugurazione della kermesse di tre giorni (apertura giornaliera dalle 18…

02 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Brucia anche la Costiera Amalfitana: incendio a Tramonti

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciando diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un…

08 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano