Motoscafo in fiamme nella Baia di Puolo (Video)

Il piccolo natante era all’ancora davanti alla località La Solara quando per cause da accertare è scoppiato l’incendio

Sorrento – Un piccolo motoscafo che era all’ancora davanti alla località La Solara va in fiamme.

La piccola imbarcazione si trovava nella Baia di Puolo ed aveva un motore fuoribordo e verso le ore 13.00, forse per un problema al motore, si sono sviluppate delle fiamme che hanno sprigionato una colonna di fumo nero che il leggero vento ha spinto verso la costa.

La densa colonna di fumo è stata vista dalla motovedetta CP 532 della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che già stava effettuando il suo servizio pattugliamento e polizia marittima, e subito è giunta sul posto mettendo in atto tutte le iniziative per il salvataggio delle persone a bordo e successivamente per lo spegnimento dell’incendio.

A bordo della piccola imbarcazione vi erano tre persone, due uomini ed una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che hanno cercato di mettersi in salvo ma una di esse ha riportato diverse ferite e subito è stata soccorsa.

I militari della Guardia Costiera l’hanno trasportata nel porto di Sorrento ed hanno allertato il 118 che è arrivato con un’ambulanza che ha condotto la persona nel nosocomio sorrentino.

Gli uomini della motovedetta della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Ivan Savarese, usando  la manichetta di bordo per spegnere le fiamme hanno estinto l’incendio.

Ora sono in corso le indagini di rito per accertare quale sia stata la causa che ha fatto divampare l’incendio, e c’è l’apertura dell’inchiesta amministrativa prevista dal Codice della Navigazione.

Intanto il proprietario del piccolo natante è stato diffidato dal Capo del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia alla rimozione del relitto bruciato attualmente arenato sugli scogli, a tutela dell’ambiente marino e costiero circostante, insistente nell’Area Marina protetta di Punta Campanella.

A tre componenti che erano a bordo del piccolo motoscafo è andata quasi bene, perché hanno avuto tanta paura e non gli è accaduto nulla di più grave.

Video di Sicomunicazione News tratto da youtube, su: https://youtu.be/sLmN1EMMzec

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook