Minacciano parroco, ordinanza cautelare divieto di avvicinamento

Due 60enni di Sant’Agnello sono stati ritenuti responsabili di aver perseguitato, da molti anni, il sacerdote di una parrocchia di Sorrento

Redazione – Due 60enni di Sant’Agnello minacciano un parroco e sono stati oggetto di ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura.

L’ordinanza è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Sorrento, diretto dal vice questore Nicola Amodio, D.G.P. e Q.M., sono ritenuti responsabili di aver perseguitato il sacerdote di una parrocchia di Sorrento, che secondo loro ritenevano responsabile della fine anticipata della loro attività. Il sacerdote, secondo i due, sarebbe responsabile di aver avuto un ruolo determinante nella perdita della concessione della loro attività economica che si svolgeva su un immobile di proprietà della Curia. La vicenda è quella del campo di calcio di San Martino, a Sant’Agnello.

Dalle indagini è stato appurato che i due santanellesi erano arrivati ad esporre all’esterno della chiesa cartelli e striscioni offensivi turbando anche l’esercizio delle funzioni religiose, non solo, ma allo stesso prelato gli erano stati inviati messaggi offensivi e minacce via Whatsapp ed attraverso lettere. In passato, i due sessantenni, avevano anche attuato una protesta all’esterno del palazzo  del vescovado sorrentino e per tale ragione erano già stati condannati nei confronti del vescovo dell’epoca, che è deceduto nei mesi scorsi.

Così è stato disposto il divieto di avvicinamento al sacerdote, alla sua abitazione ed alla chiesa dove è parroco, luoghi dai quali dovranno mantenere una distanza di almeno 500 metri.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento a…

Il punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento oggetto dell’attenzione di “Porta a Porta”, la trasmissione curata da…

08 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Inseguimento sulla SS 145, in autostrada e poi bloccati

Erano quattro giovani vicani con il guidatore senza patente, tutti sanzionati dalla Polizia Stradale di Sorrento Redazione – Gli agenti…

15 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Luca, frana Amalfi: la statale amalfitana riaperta a fine…

Nella riunione che si è svolta al palazzo del Genio Civile di Salerno, il governatore campano dà l’annuncio [caption id="attachment_151227" align="alignnone"…

03 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano