Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla classica Margherita, la pizza che caratterizza la loro vetrina dedicata

Potrebbe essere un'immagine raffigurante pizza e testoNessuna descrizione della foto disponibile.

“Pizza d’amare” alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, con le otto pizzerie del territorio: Ninuccio, Mazz’ e panell’, Il Ceppone, Covent Garden, Chiarastella, Don Giovanni, Giosuè a mare e Tico Tico, proporranno, accanto alla classica Margherita, la pizza che caratterizza la loro vetrina dedicata. Special guest della kermesse «La Notizia», la pizzeria napoletana di Enzo Coccia, con la sua celebre Montanarina.

La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco Terra delle Sirene, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Penisola sorrentina, apre gli appuntamenti del litorale metese proiettato verso una stagione turistica che guarda alla resilienza di uno dei punti strategici della balneazione della costiera sorrentina. Una sinergia condivisa dal sindaco Giuseppe Tito, gli assessori Roberto Porzio e Pasquale Cacace, con il presidente della Pro Loco, Luigi Russo.

Che il Comune di Meta avesse una antica tradizione nella proposta della pizza, non c’erano dubbi. Con questa premessa, l’opportunità per la celebrazione e la valorizzazione della pizza prodotta nel suo piccolo territorio a vocazione turistica, consolida una usanza. Già a metà degli anni Settanta, infatti, furono realizzate due manifestazioni etichettate come sagra della pizza. Ora, invece, l’amministrazione comunale e la Proloco Terra della Sirene ripropongono e rinnovano questa iniziativa con l’obiettivo di formalizzare un appuntamento fisso annuale. Da quest’anno, non sarà una sagra, come promozione del territorio del Comune di Meta, ma una kermesse ispirata alla vocazione turistica e in particolare per la promozione delle pizzerie di Meta che proporranno il loro cerchio magico della Margherita, insieme ad un gusto speciale elaborato per l’evento. Degna cornice della passerella enogastronomica la marina di Meta, impreziosita da uno straordinario tramonto sugli stand degli otto locali che offriranno le loro pizze. In particolare, torna la pizzeria Antonino Esposito di Sorrento. Guest star di quest’anno la famosa pizzeria La Notizia dello maestro pizzaiolo Enzo Coccia, una delle pochissime pizzerie elencate nella guida Michelin. Enzo Coccia è conosciuto in tutto il mondo da New York dove a proporre i tuoi prodotti quest’anno a Natale gli proporrà la famosa Montanarina. Particolarmente importante la presenza degli chef dell’Associazione cuochi penisola sorrentina che offriranno il dolce a fine serata. Accanto al magnifico scenario in riva al mare, in cartellone musica e attrazioni, in particolare artisti la strada è un dj che manterrà alta l’allegria della serata. Infine, un pizzico di corsa alla fortuna, attraverso il ticket delle pizze, verrà estratto un iPhone 13 che sarà consegnato il 21 giugno prossimo presso la Casa comunale in diretta streaming sul profilo Facebook. La seconda serata si concluderà con i fuochi d’artificio dagli stabilimenti balneari e dal consorzio in stabilimenti, assaporando un buon caffè offerto da Emmedi e shop. Una fitta partecipazione di sponsor ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

ESTATE BLU 2022 EVENTI A PIANO DI SORRENTO

A Piano di Sorrento dal 23 giugno al 23 settembre 2022 con Estate blu oltre 100 eventi tra cinema , teatro…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Spettacolo Antonio Volpe

Meta

Meta, il 1 luglio in vigore le targhe alterne

Scatta l’ordinanza del sindaco, Giuseppe Tito, ed essa ha carattere sperimentale per i mesi di luglio ed agosto, il dispositivo…

30 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense: centro culturale, turistico ed enogastronomico in “Vico d’Estate…

Questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”,…

27 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, denunciato per furto di bici elettrica

È stato scoperto grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità…

21 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, giovani rubano zaino con 3.400 euro: individuati e denunciati

È accaduto nel pomeriggio del 31 maggio a Marina Grande quando i cinque entrano in azione mentre un uomo è…

01 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Semaforo sulla SS163 per avallamento sulla carreggiata

Già programmato per lunedì 4 luglio un sopralluogo tecnico congiunto in merito alla messa in sicurezza della tratta nel territorio…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

SAS Campania: soccorsa donna 79enne inglese ferita (Video)

È accaduto lungo il sentiero degli Dei, è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale [caption id="attachment_154415"…

26 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano