Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina

 

Foto tratta da ilmattino.it

Meta – Da qualche giorno il mare antistante i lidi balneari metesi è sporco e l’allarme viene lanciato da Gianfranco Wurburger, il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza nella cittadina della penisola sorrentina.

Secondo il commissario arcivescovile, lo sporco che staziona da qualche giorno potrebbe essere frutto di scarichi abusivi che inquinano e danneggiano questa parte della penisola, mentre da parte di chi gestisce i lidi si dice che questo è provocato dagli scarichi delle imbarcazioni.

Come si è visto c’è una chiazza biancastra, ma non solo: “Sono giorni che la fascia costiera antistante i lidi balneari di Meta di Sorrento viene invasa da lunghe scie di rifiuti, detriti e schiume. Questa mattina si è raggiunto il picco di impraticabilità delle acque”. Queste le parole del commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai.

Ma lui non è convinto che sia solo colpa degli scarichi delle imbarcazioni, perché “mi viene il dubbio che vi siano altri scarichi abusivi che inquinano e danneggiano questa parte della penisola”.

Poi si ricorda che “anni fa vi erano diverse associazioni ambientaliste che seguivano questo fenomeno, oggi vi è un silenzio assordante, speriamo che Guardia Costiera e le autorità preposte intervengano”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, scuola Colli San Pietro: interventi messa in sicurezza

Dopo il maltempo che ha imperversato causando danni, è stata prorogata la sua chiusura fino al 15 novembre   [caption id="" align="alignright"…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri come tutti gli anni i “Mercatini di…

Appuntamento in piazza Diaz nei primi dieci giorni di dicembre, le domande entro il 21 novembre La Città di Capri in…

09 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

I padri del Dadaismo a Vietri sul Mare

Martedì 12 novembre presentazione del libro di Giorgio Napolitano e Maria Grazia Gargiulo   Martedì 12 novembre alle ore 17:00, presso il Centro…

11 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook