Meta, corso per management per lo sport

Nasce allo scopo di soddisfare il crescente fabbisogno di competenze in questo settore ed in quello della gestione di impianti sportivi pubblici e privati

Meta – Si terrà dal 18 gennaio il corso per management per lo sport e per quello della gestione di impianti sportivi pubblici e privati. scuola-buonocore-fienga-meta

L’amministrazione comunale della cittadina costiera, attenta e sensibile alla promozione sportiva, cogliendo l’occasione del bicentenario della sua autonomia, organizza con la collaborazione della sezione Unvs – Terra delle Sirene della penisola sorrentina e con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Campania, un corso di formazione in management per lo sport denominato “Lo sport come risorsa pubblica”.

Questo perchè c’è il crescente fabbisogno di competenze nel settore del management dello sport e della gestione di impianti sportivi pubblici e privati.

Il corso avrà inizio il 18 gennaio e si protrarrà fino 29 febbraio 2020, sarà suddiviso in sei giornate (18 e 25/1; 1, 8, 15 e 29 /02) e costituito da 23 ore di formazione ed 1 di valutazione finale. Il ciclo di lezioni propone di perfezionare attraverso analisi mirate dei principi organizzativi e gestionali, aspetti approfonditi delle norme amministrative, fiscali e legali attuabili nella realtà sportiva italiana e di sviluppare il concetto della comunicazione e promozione di attività nei vari settori sia management che dell’impiantistica sportiva.

I destinatari che possono prendere parte al corso sono:assessori, consiglieri responsabili degli uffici Sport, manager sportivi, dirigenti delle società sportive delle Fsn, Dsa, Eps, consulenti sportivi, laureati e laureandi in Scienze Motorie, Scienze Economiche e Giurisprudenza dei comuni della penisola sorrentina. Gli incontri didattici si terranno presso la sede dell’Istituto comprensivo “Fienga – Buonocore”, in via Guglielmo Marconi 21 a Meta.

Le assenze sono consentite, tassativamente, non oltre il 20% delle ore, pena l’esclusione dagli esami di valutazione.
Per il conseguimento degli obiettivi formativi e didattici, il corso prevede i seguenti moduli:
Modulo 1 Istituzionale;
Modulo 2 Giuridico – legislativa;
Modulo 3 Tributario;
Modulo 4 Organizzazione e gestione;
Modulo 5 Management per lo sport;
Modulo 6 Contrattualistica;
Modulo 7 Gestione risorse umane e tutela benessere;
Modulo 8 Comunicazione e marketing;
Modulo 9 Valutazione finale.

Il numero massimo consentito è di 60 corsisti. Le iscrizioni dovranno pervenire al Comune di Meta via e-mail ([email protected]) o consegnate a mano, in sede, entro le ore 13 di lunedì 13 gennaio 2020. Saranno accettate le prime 60 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del Comune di Meta e del C.R. Coni Campania (www.campania.coni.it). I corsisti ammessi avranno comunicazione via email e prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un versamento di 10 euro su c/c postale n.22993802 intestato al Comune di Meta servizio tesoreria-Corso Management dello sport”.

Al termine del corso, dopo aver superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione di perfezionamento in management per lo sport .

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

1 milione di euro quale profitto illecito di una maxi…

Nella mattinata odierna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, all’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Verso il distretto agroalimentare di qualità delle due costiere

Il Comune di Vico Equense, con delibera di Giunta, ha aderito al comitato promotore   Foto tratta da…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook