Meta, chiusa mensa scolastica per contagi bimbi

Lo ha affermato il sindaco Giuseppe Tito nella sua diretta Facebook con l’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Aiello, la decisione è stata presa d’accordo con i vertici dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga

 

Meta – È stata chiusa la mensa scolastica perché ci sono dei contagi tra i bimbi.

Lo ha affermato il sindaco Giuseppe Tito nella sua diretta Facebook con l’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Aiello, e la decisione è stata presa d’accordo con i vertici dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga.

Come è stato rilevato dal delegato all’emergenza Corrado Soldatini, che i positivi presenti sono 32, e tra questi ci sono 5 bambini che appartengono alla fascia di età tra 0 e 9 anni.

Poi viene rilevato ancora che il tasso d’incidenza dei casi è di 202 ogni 100mila abitanti, circa il quadruplo rispetto al limite, un dato molto allarmante anche perché anche il tasso di positività arrivato all’8 per cento.

Lo stesso primo cittadino mette in evidenza: “Oggi abbiamo 32 positivi e ci sono i vaccini, mentre esattamente un anno fa, prima dell’avvio della somministrazione del siero eravamo a 29. Bisogna però dire che circa la metà degli attuali positivi al virus non risulta immunizzata ed in questa percentuale ci sono i sintomatici e l’unico ospedalizzato. Chi, invece, ha ricevuto il siero è quasi sempre asintomatico”.

Per quel che riguarda alcune feste che sono organizzate in alcune scuole del comprensorio, avverte “senza mascherina e rispetto delle distanze diventano occasione di diffusione del Covid”.

Dopo il confronto con il governatore Vincenzo De Luca, il sindaco Tito ha ribadito che saranno avviati “serrati controlli e campagne di sensibilizzazione per l’uso dei dispositivi di protezione”.

Mentre per il 4 dicembre è stato organizzato, insieme al responsabile Covid dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola, un open day vaccinale senza prenotazione, dalle 9 alle 15, presso la palestra della scuola Buonocore-Fienga.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano