Messa solenne in ricordo di Giuseppe Dorice

Il bimbo ucciso il 27 gennaio del 2019 dal patrigno Tony Essobtì Badre

 

Redazione – È stata celebrata il 26 gennaio la messa solenne in ricordo di Giuseppe Dorice, il bimbo ucciso a bastonate il 27 gennaio del 2019 dal patrigno Tony Essobtì Badre.

Un giorno che cade nelle stesse ore in cui si celebra la Giornata della Memoria, ed oggi vuole essere, appunto, la giornata del ricordo di questo efferato omicidio senza scrupoli, di quel bimbo originario della costiera, come la mamma Valentina Casa.

Nel pomeriggio del 26 gennaio il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, ha officiato questa celebrazione davanti a circa un migliaio di persone, tra cui molte famiglie con i propri bambini, ed i sindaci di Crispano e Cardito. Nell’omelia monsignor Spinillo ha detto “Bisogna evitare che quello che è accaduto si ripeta”, dopo c’è stata una fiaccolata silenziosa che si è fermata nei pressi della casa dove viveva la piccola vittima, in via Marconi, per poi giungere in via Molino.

Qui il primo cittadino di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha inaugurato un parco giochi intitolato a Giuseppe Dorice, ed ha detto: “Abbiamo voluto fortemente questa commemorazione per non dimenticare e l’area giochi intitolata a questo povero bambino servirà a questo”.

È stata affissa una targa ricordo con su scritto: “In ricordo di Giuseppe Dorice strappato alla vita troppo presto, che la tua giovinezza possa splendere in cielo come non hai potuto fare in terra.  Cardito non ti dimenticherà mai”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Randagismo, Vico Equense promuove “cane libero accudito”

E' quanto prevede una delibera approvata dall’Amministrazione comunale: Applicazione legge regionale Campania n. 3 dell’11 aprile 2019    Vico Equense - Il…

26 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook