Massa Lubrense vince il bando per la piantumazione

Concessi 8mila euro per l’acquisto di alberature, cespugli e siepi da impiantare presso il parco giochi di via Massa Turro

 Massa Lubrense – La cittadina costiera vince il bando promosso dalla Città Metropolitana di Napoli per la piantumazione di alberi nei parchi cittadini.

Ottomila euro sono stati concessi dall’ente di Piazza Matteotti per l’acquisto di alberature, cespugli e siepi da impiantare presso il parco giochi di via Massa Turro.

Il progetto naturalistico che è stato realizzato con tutte essenze autoctone è stato presentato dal responsabile del settore manutenzione l’ingegnere Monica Coppola ed ha visto la collaborazione gratuita del WWF Terre del Tirreno presieduto da Claudio D’Esposito.

“Sento il dovere di ringraziare la Città Metropolitana di Napoli ed il consigliere Giuseppe Tito -dichiara il primo cittadino di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- per l’opportunità che ci ha dato con questo bando per l’inalberimento dei parchi urbani.

Un investimento in verde ed in alberi è certamente un patrimonio che lasciamo alle future generazioni in termini di ambiente, salute e benessere. E’ doveroso da parte mia ringraziare il presidente del WWF Terre del Tirreno Claudio D’Esposito per la preziosa, professionale e gratuita collaborazione nell’elaborazione del progetto naturalistico. Dopo la bellissima realizzazione del parco urbano di Sant’Agnello “Oasi in città” il WWF ha messo a disposizione della nostra comunità il suo bagaglio di conoscenze e sensibilità in tema ambientale.

In queste ore -continua Lorenzo Balducelli-  i nostri uffici ecologia insieme alla società Terra delle Sirene ed il settore manutenzione stanno febbrilmente lavorando per partecipare a 3 bandi sempre della Città Metropolitana di Napoli che riguardano sovvenzioni e contributi per l’acquisto di macchine spazzatrici ed automezzi per la raccolta differenziata, piantumazione di nuove alberature ed il miglioramento delle isole ecologiche per la raccolta differenziata. I bandi ci hanno dato soltanto cinque giorni di tempo dalla pubblicazione alla consegna dei progetti e delle richieste. E’ perquesto -conclude il sindaco Balducelli-  che ringrazio la struttura comunale con Antonio Tramontano ed Aniello Mazza per il settore ecologia unitamente al direttore tecnico di Terra delle Sirene Antonino Di Palma ed il servizio manutenzione con l’ingegnere Monica Coppola per l’impegno profuso in un periodo particolarmente gravato da scadenze burocratiche”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook