Massa Lubrense, ultimati lavori condotta sottomarina di emergenza

Il sindaco Balbuccelli: “Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato”

 

 Massa Lubrense – Finalmente sono stati ultimati dalla Gori i lavori alla condotta sottomarina di emergenza a Marina di Puolo ed il sindaco Balbuccelli: “Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato”.

È stata sostituita nei punti in cui era rotta la tubazione della condotta sottomarina di emergenza a servizio del sollevamento fognario, con dei tubi in pead, materiale moderno e resistente alla corrosione, per migliorare la funzione di allontanamento dei reflui.

I tubi in pead, conformi alle normative comunitarie sono indicati per il convogliamento di acqua e gas e si prestano a molteplici applicazioni, date le particolari caratteristiche: elevata resistenza agli urti (come colpi d’ariete), elevata resistenza alla corrosione, buona resistenza meccanica alle basse temperature (0°), atossicità, facilità di giunzione (saldabile per fusione) e leggerezza.

Un’opera della lunghezza complessiva di 235 metri di cui un tratto di 25 sulla terraferma, decisiva per garantire la protezione della fascia di balneazione anche nel caso in cui gli impianti vadano in tilt. Per realizzare i lavori è stato necessario anche l’impiego di un motopontone, di tecnologie d’avanguardia e di qualche sommozzatore che si è reso necessario per recuperare il tempo perso a causa delle avverse condizioni meteo che sono imperversate in queste settimane.

E sull’esito dei lavori interviene il sindaco Lorenzo Balducelli:”Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato a Puolo con il rifacimento della condotta sottomarina. Si tratta di un impianto che sarà utilizzato solo in caso di emergenza e di cattivo funzionamento della stazione di pompaggio. Quindi ci auguriamo che tutto funzioni per il meglio e non ci sia bisogno di attivare la condotta. Detto questo devo dire che si tratta del primo di una  serie di interventi che abbiamo richiesto alla GORI e che speriamo vengano effettuati nel più breve tempo possibile”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook