Massa Lubrense, turismo: Balduccelli scrive a Franceschini

Ha messo nero su bianco e l’ha mandata al Ministro per i Beni culturali ed il Turismo

 

Dario Franceschini - Wikipedia

Foto tratta da Wikipedia

Massa Lubrense – Il sindaco Lorenzo Balduccelli scrive al Ministro per i Beni culturali ed il Turismo Dario Franceschini, per affrontare la crisi del comparto turistico.

Così scrive sulla sua pagina di Facebook: “Buongiorno a tutti! Oggi volevo informarvi che ho scritto una prima lettera al Ministro per i Beni culturali ed il Turismo On. Dario Franceschini. Si è trattato di un accorato appello per affrontare la crisi del comparto turistico, che da noi rappresenta una larga fetta della nostra economia ed a cui si collegano indissolubilmente anche gli altri settori del nostro sistema produttivo. Ho chiesto un intervento energico del Governo. Ho chiesto di fare presto e bene per la nostra economia in ginocchio.
Dalla prossima settimana inizieremo una serie di incontri con i rappresentanti degli imprenditori, dei lavoratori, degli albergatori, dei ristoratori, delle forze politiche, dei balneari, dei charter nautici e del trasporto passeggeri, degli NCC – Taxi – Bus, dei titolari di attività di case vacanza, affittacamere, b&b, del commercio e dei servizi. Il tutto senza dimenticare che questo esame proseguirà anche sul piano comprensoriale della Penisola Sorrentina.
Da questo confronto e dalle proposte che verranno fornite dai vari rappresentanti, passeremo ad una serie di richieste di misure ed interventi da adottare sul piano comunale, regionale e nazionale.
Pensare al futuro della nostra economia non significa che ci siamo messi completamente alle spalle l’emergenza sanitaria. Dovremo, purtroppo, convivere ancora con essa. Non sappiamo ancora per quanto. Dovremo quindi continuare ad adottare dei comportamenti responsabili e contemporaneamente cominciare a progettare il nostro futuro. Se sapremo essere responsabili e ragionevoli potremo affrontare anche l’emergenza economica. Dobbiamo farlo con umiltà e con la consapevolezza che cammineremo in un mondo fin qui inesplorato dove ognuno di noi dovrà dare il suo contributo ed in cui ognuno avrà bisogno dell’altro per andare avanti”.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook