Massa Lubrense, sventola per la quattordicesima volta la Bandiera Blu

Il prestigioso riconoscimento della FEE, la Foundation for Environmental Education, è assegnato a quelle località che si distinguono  per la qualità delle acque, la sostenibilità ambientale ed il ciclo virtuoso della raccolta differenziata

Sventola su Massa Lubrense per la quattordicesima volta la Bandiera Blu. Il prestigioso riconoscimento della FEE, la Foundation for Environmental Education, è assegnato a quelle località che si distinguono  per la qualità delle acque, la sostenibilità ambientale ed il ciclo virtuoso della raccolta differenziata.

A causa della pandemia la cerimonia, organizzata dal presidente di FEE Italia Claudio Mazza,  si è svolta attraverso una diretta facebook.

“Siamo contenti per questa Bandiera Blu 2021 -afferma il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- ma anche orgogliosi perché si tratta della quattordicesima bandiera per  la nostra Massa Lubrense. Il riconoscimento ha quest’anno un particolare valore perché arriva in un momento di ripresa, anzi di rinascita del nostro turismo che è alla base della nostra economia. Questa Bandiera Blu è per la città e soprattutto per gli imprenditori del turismo e per tutte le maestranze di questo settore, un segno di speranza. Stiamo alla vigilia di una stagione turistica che si sta aprendo  e che nelle prossime settimane, mano a mano che le vaccinazioni copriranno più ampi settori della popolazione, andrà verso il meglio”.

Ha partecipato all’incontro in videoconferenza, l’assessore al turismo Giovanna Staiano la quale, ricevuta virtualmente la Bandiera blu ha dichiarato: “La riconferma di tale importante riconoscimento ininterrottamente per 14 volte, ci trasmette ottimismo e fiducia per il futuro e dimostra ancora una volta che la nostra terra con tutti i suoi insediamenti produttivi, oramai da diversi anni  cammina con determinazione e convinzione lungo il solco tracciato del Turismo sostenibile. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, alla base di tale riconoscimento vi è un grande lavoro di squadra, dove ogni contributo è fondamentale. Negli ultimi mesi trascorsi abbiamo compreso che tutti dobbiamo lavorare ad un nuovo modello di sviluppo economico territoriale, partendo da una necessaria riconciliazione dell’uomo con la natura e con l’ambiente che lo circonda. Oggi poter offrire ai turisti che scelgono Massa Lubrense per le loro vacanze un mare pulito e accessibile, un ambiente naturale ben rispettato e conservato, resta un obiettivo imprescindibile nella elaborazione della nostra offerta turistica”

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, piazza Cota: isola pedonale serale

Sarà in vigore fino al 30 settembre e così residenti e turisti hanno modo di riappropriarsi del salotto della città,…

10 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

GIULIO DE MAIO IL MAESTRO DECANO DELLA TARSIA LIGNEA

Nato nel 1927 ha sempre amato la sua attività lavorativa e didattica e sembra quasi che fosse nato con la…

03 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

BBC, speciale su Violetta Elvin Prokhorova e le bellezze naturali…

Centrale sarà l'intervista, a tutto campo, che la storica e prestigiosa emittente inglese ha realizzato, con lo scrittore Raffaele Lauro Nell'ambito…

15 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Basket femminile Capri, alla volta della promozione in A2

La finale sarà giocata in un duplice confronto con differenza canestri contro la vincente del girone lombardo, che verrà fuori…

09 Giu 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività del 2 giugno, prove d’estate a Capri: le foto…

Complice il bel tempo e il clima quasi estivo, ha fatto segnare un buon afflusso di turisti e bagnanti ai…

02 Giu 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, operaio resta ferito nella Cartiera

È accaduto nella notte dove un 32enne di Minori nel turno  di notte stava per rimanere incastrato con un braccio…

09 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Praiano, chiusura notturna della SS163 Amalfitana

Per con consentire lavori di ripristino del manto stradale, che saranno effettuati dal 7 al 12 giugno Praiano – Ci sarà…

07 Giu 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano