Massa Lubrense: spighe verdi ed il festival itinerante

È il sesto anno consecutivo che il premio è stato attribuito dalla FEE, la  Foundation for Environmental Education e parte la prima edizione di ‘L’arte del sano divertimento ‘

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, pizza e il seguente testo "La bellezzaè famiglia e divertimento L'ARTE DEL SANO DIVERTIMENTO 2OMAGGIOALLABELE MASSALUBEE Lacoste Lacoste Luin 28 GIOVEDÌ dalle ore 19.00 27 MERCOLEDÌ dalle ore 19.00 PIAZZA MONTICCHIO PIAZZA S. AGATA SUI DUE GOLFI 29 VENERDÌ dalle ore 19.00 PIAZZA MASSA LUBRENSE 1 EDIZIONE FESTIVAL ITINERANTE DEDICATO AI BAMBINIE ALLE FAMIGLIE CON GIOCHI ED ATTIVITÀ a cura di AnimArte di Rosario Mercogliano Il Sindaco Lorenzo Balducelli L'Assessore Turismo agli Eventi Giovanna"

“È con immenso piacere che l’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense apre le porte alla Primissima Edizione di un festival itinerante dal titolo ‘L’arte del sano divertimento ‘ – dichiara l’assessore al turismo ed agli eventi Giovanna Staiano – un evento che si tingerà di colori e sorrisi.

Protagonisti di tre sere d’estate saranno i nostri amati bambini.

L’ iniziativa, fa parte del programma “Omaggio alla Bellezza 2022” e prevede l’allestimento itinerante di aree ludiche con giochi interamente realizzati in legno, di laboratori creativi e la proposta di spettacoli di teatro comico di strada.

La Città di Massa Lubrense, nei giorni 27, 28 e 29 Luglio, vuole restituire, nelle rispettive Piazze di Monticchio, Sant’Agata sui Due Golfi e Massa Lubrense, un’occasione di condivisione, inclusione e  sano divertimento fra adulti e bambini. Tutto a partire dalle ore 20:00.

Imperdibili poi i laboratori di pittura che avranno inizio alle ore 20.00.

Le attività di gioco, creative e teatrali travalicheranno il concetto di mero divertimento, rifacendosi a ben più significative finalità ed obiettivi di carattere ambientale, educativo e relazionale, tutto perfettamente in linea con i valori posti a base del progetto omaggio alla bellezza”.

A Massa Lubrense arrivano le Spighe Verdi 2022 per la sostenibilità ambientale e l’agricoltura di qualità. È il sesto anno consecutivo che il premio è stato attribuito dalla FEE, la  Foundation for Environmental Education al Comune di Massa Lubrense. La cerimonia che si è svolta attraverso una diretta web,  è stata presieduta dal responsabile di FEE Italia Claudio Mazza.

Spighe Verdi è il programma della  Foundation for Environmental Education, la fondazione internazionale per lo sviluppo ambientale sostenibile, che si rivolge ai Comuni che hanno un notevole patrimonio rurale e che si distinguono per le buone pratiche ambientali. Nel programma Spighe Verdi è centrale il ruolo che ha l’agricoltura nella difesa del paesaggio, nella tutela della biodiversità e nella produzione di alimenti di qualità. Il Comune, per ottenere la certificazione e il marchio Spiga Verde, deve seguire un rigido protocollo in cui è prevista la rispondenza a stringenti criteri  di sostenibilità ambientale.

“E’ un riconoscimento per Massa Lubrense ed il suo paesaggio – dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli- che non possiamo non dedicare agli agricoltori di Massa Lubrense per la loro eroica opera di custodia del territorio”. “Il binomio agricoltura-territorio è un mix importante – sottolineano l’ assessore al turismo Giovanna Staiano ed il consigliere delegato all’agricoltura Antonino Esposito – che fa di Massa Lubrense un territorio unico che offre oltre alla sua  incantevole bellezza  prodotti di eccellenza alla base della nostra ristorazione di qualità”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Festeggiamenti esterni San Michele Arcangelo, rimandati di una settimana

La decisione è stata presa a causa di un fronte perturbato che andrà ad interessare nei prossimi giorni la Campania…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, sindaco Tito: emanato ordinanza divieto di balneazione zona Purgatorio

Dopo che l’Arpac aveva effettuato i prelievi nella zona a confine con Piano di Sorrento e dai dati era risultata…

23 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Sul Monte Faito un “Percorso all’insegna dell’ecologia integrale”

L’ha organizzato l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro, in occasione del tempo…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Trasporta droga in treno arrestato all’uscita della stazione

Ciro Sirio, 54enne di Capri, ha destato sospetti ai carabinieri della stazione di Sorrento e lo hanno fermato trovandogli un…

21 Set 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Latte scaduto, bimba finisce in ospedale ma è stata dimessa

La mamma le aveva somministrato il latte acquistato in un market dell’isola di Capri e la piccola accusa dei forti…

21 Ago 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare al via Borgo diVino in Tour

Venerdì 2 settembre alle h19 nella Villa comunale di Vietri sul Mare inaugurazione della kermesse di tre giorni (apertura giornaliera dalle 18…

02 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Brucia anche la Costiera Amalfitana: incendio a Tramonti

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciando diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un…

08 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano