Massa Lubrense, nuovo automezzo elettrico per la raccolta rifiuti

E’ il risultato di un finanziamento in euro ricevuto dopo aver partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli

Massa Lubrense – Un nuovo automezzo elettrico viene adoperato per la raccolta dei rifiuti a Massa Lubrense. E’ il risultato di un finanziamento di 45000 euro  ricevuto dopo aver partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli da parte dell’assessorato all’ecologia diretto  da Sonia Bernardo  con la collaborazione della società Terra delle Sirene.

L’automezzo in circolazione in questi giorni della società Exelentia, leader nel mercato degli automezzi elettrici, è stato prima testato nei mesi scorsi nelle diverse situazione del territorio di Massa Lubrense  e si è dimostrato particolarmente versatile.

“L’automezzo elettrico che ora abbiamo in dotazione ha una autonomia di circa  100 chilometri è particolarmente versatile considerando le stradine del nostro territorio, -commenta Antonino di Palma, direttore tecnico della società Terra delle Sirene- inoltre il dato molto confortante è  che per un turno di lavoro la ricarica di elettricità ha un costo molto contenuto di appena due euro”.

“Abbiamo partecipato ad un bando della Città Metropolitana che ci ha dato la possibilità di acquisire, a costo zero per le casse comunali,  un automezzo elettrico per la raccolta differenziata di ultima generazione. L’automezzo si è dimostrato idoneo dopo un  periodo di sperimentazione sulle nostre strade -dichiara l’assessore all’Ambiente Nunzia Sonia Bernardo- E’ solo il primo passo  verso la mobilità green degli automezzi per la raccolta dei rifiuti e contiamo di proseguire sulla stessa linea per i prossimi investimenti che dovremo affrontare per rinnovare il parco automezzi. Investimenti che vogliamo fare in modo intelligente tenendo in considerazione delle enmissioni di CO2, della  salvaguardia ambientale e del  risparmio energetico”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Genuinità, gusto e territorialità: ecco ”Sapori d’Autunno” per i ragazzi…

Nel menù, tante sane delizie per il palato, squisitezze tipiche, cucinate in maniera casalinga, accompagnate da generoso vino Nel menù, tante…

11 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook