Massa Lubrense, nuovo automezzo elettrico per la raccolta rifiuti

E’ il risultato di un finanziamento in euro ricevuto dopo aver partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli

Massa Lubrense – Un nuovo automezzo elettrico viene adoperato per la raccolta dei rifiuti a Massa Lubrense. E’ il risultato di un finanziamento di 45000 euro  ricevuto dopo aver partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli da parte dell’assessorato all’ecologia diretto  da Sonia Bernardo  con la collaborazione della società Terra delle Sirene.

L’automezzo in circolazione in questi giorni della società Exelentia, leader nel mercato degli automezzi elettrici, è stato prima testato nei mesi scorsi nelle diverse situazione del territorio di Massa Lubrense  e si è dimostrato particolarmente versatile.

“L’automezzo elettrico che ora abbiamo in dotazione ha una autonomia di circa  100 chilometri è particolarmente versatile considerando le stradine del nostro territorio, -commenta Antonino di Palma, direttore tecnico della società Terra delle Sirene- inoltre il dato molto confortante è  che per un turno di lavoro la ricarica di elettricità ha un costo molto contenuto di appena due euro”.

“Abbiamo partecipato ad un bando della Città Metropolitana che ci ha dato la possibilità di acquisire, a costo zero per le casse comunali,  un automezzo elettrico per la raccolta differenziata di ultima generazione. L’automezzo si è dimostrato idoneo dopo un  periodo di sperimentazione sulle nostre strade -dichiara l’assessore all’Ambiente Nunzia Sonia Bernardo- E’ solo il primo passo  verso la mobilità green degli automezzi per la raccolta dei rifiuti e contiamo di proseguire sulla stessa linea per i prossimi investimenti che dovremo affrontare per rinnovare il parco automezzi. Investimenti che vogliamo fare in modo intelligente tenendo in considerazione delle enmissioni di CO2, della  salvaguardia ambientale e del  risparmio energetico”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: “ll positivo al Covid-19 è in buone…

La persona sta trascorrendo la sua quarantena a domicilio ed i tamponi nasofaringei effettuati ai suoi familiari e colleghi di…

12 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Wwf denuncia concessioni edilizie comune di Vico Equense in barba…

Wwf denuncia concessioni edilizie comune di Vico Equense in barba al Put. Rassegna Stampa Fonte Positano news Il WWF Terre del Tirreno…

13 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

A Capri il ritorno di Arnault, il re del lusso…

Immancabile rito della partita a tennis con Sara   (Fonte caprinews.it) Torna a Capri il re del lusso Bernard Arnault. A capo della…

11 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

A Ravello si ripete la magia del concerto all’alba

Dalla notte al giorno, dal buio alla luce, come ogni anno il rito incanta e rapisce (Fonte il vescovado.it) Dalla notte al…

11 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook