Massa Lubrense, mostra “Franco Cappiello. Massa Lubrense in foto”

Venti scatti realizzati dal medico massese, grande appassionato di fotografia

 

Massa Lubrense – “Franco Cappiello. Massa Lubrense in foto” è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 8 dicembre alle ore 10.30 presso la Casa Comunale di Massa Lubrense in Piazza Vescovado.

Si tratta di venti scatti realizzati dal medico massese Franco Cappiello, grande appassionato di fotografia, prematuramente scomparso un anno fa, che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la famiglia del medico scomparso,  ha voluto proporre al pubblico come tributo alla sua memoria.

L’iniziativa è stata ideata dall’assessore Nunzia Sonia Bernardo e Sergio Fiorentino e condivisa dall’Amministrazione guidata da Lorenzo Balducelli.

“Si tratta di un omaggio alla memoria di un medico -commenta l’assessore Nunzia Sonia Bernardo-  che ha operato a Massa Lubrense per tanti anni con la grande passione per la fotografia che in molti abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di apprezzare. Una passione che prendeva il suo tempo libero e che vedeva spesso come soggetto dei suoi scatti Massa Lubrense. Ad un anno dalla sua prematura scomparsa abbiamo voluto dedicare una mostra nella casa comunale con una selezione di venti scatti. L’iniziativa è stata realizzata in mcollaborazione della famiglia che ringrazio per la disponibilità.  L’esposizione rimarrà aperta fino al 13 gennaio negli orari di apertura degli uffici comunali.

Inoltre partirà a breve un concorso fotografico dedicato a Franco Cappiello che sarà riservato ai giovani appassionati di fotografia dilettanti, con una sezione per il bianco e nero ed una per il colore”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano