Massa Lubrense, mareggiate dicembre 2019: aiuto da Protezione Civile

Interviene per gli stabilimenti  balneari danneggiati

Massa Lubrense – La Protezione Civile interviene per gli stabilimenti  balneari danneggiati dalle mareggiate del dicembre scorso. Il Comune di Massa Lubrense avvia l’iter per la ricognizione dei danni e la richiesta di contributi.

A dicembre del 2019 ingenti mareggiate si sono abbattute lungo tutta la costa della Campania, mettendo ko molti stabilimenti balneari. In particolare furono colpiti quelli di Puolo e soprattutto  di Marina del Cantone con ingenti danni. Dopo una prima ricognizione e l’invio della documentazione, attraverso l’Ufficio demanio del Comune, alla difesa coste della Città Metropolitana ed alla Regione Campania.

Arriva a marzo una ordinanza della Protezione Civile Nazionale che delega il direttore generale della Protezione Civile come commissario delegato. Oggi parte l’iter e i comuni vengono designati come soggetti attuatori per la verifica dei danni. A questo scopo il Comune di Massa Lubrense ha pubblicato un avviso pubblico dove si invitano quanti hanno ricevuto i negativi effetti delle mareggiate a far pervenire la documentazione sui danni. Le richieste possono essere inoltrate al protocollo del Comune entro e non oltre  le ore 14 del 15 di settembre.

“Dopo un primo invio di documentazione alla Città Metropolitana ed alla Regione Campania -dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli-  ora siamo chiamati ad una quantificazione dettagliata dei danni delle mareggiate del dicembre scorso. Si tratta di una opportunità per le aziende balneari che hanno subito notevoli perdite nelle giornate del 21 e 22 dicembre dello scorso anno. Confidiamo che la Protezione Civile possa  intervenire con somme sufficienti a fronteggiare quanto perso dalla furia del mare”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano