Massa Lubrense, inizieranno a giugno i lavori al plesso scolastico Luigi Bozzaotra

E’ stato deciso di un incontro tra il sindaco Lorenzo Balducelli, la dirigente scolastica Angelina Aversa, il responsabile del Settore Lavori Pubblici ingegnere Antonio Provvisiero e la ditta La Rocca aggiudicataria della gara di appalto

Inizieranno a giugno i lavori al plesso scolastico Luigi Bozzaotra di Massa Lubrense per un milione e trecentocinquantamila euro. E’ stato deciso di un incontro tra il sindaco Lorenzo Balducelli, la dirigente scolastica Angelina Aversa, il responsabile del Settore Lavori Pubblici ingegnere Antonio Provvisiero e la ditta La Rocca aggiudicataria della gara di appalto. Meglio evitare interferenze tra l’attività scolastica ed il cantiere di lavoro visto che non manca moltissimo alla fine dell’anno scolastico.

L’intervento è  finanziato dal Ministero dell’Istruzione  e con una quota di 280.000 euro  a carico del Comune di Massa Lubrense.

I lavori riguardano una parte dell’edificio scolastico ubicato in via Roma all’interno del complesso architettonico che fu costruito nel 1600 dal gesuita massese Padre Vincenzo Maggio ed adibito a Collegio. In particolare l’intervento sarà eseguito sulla parte abbandonata e non utilizzata dell’immobile, nell’ala nord vicino alla sala polifunzionale (ex sala cinema).  Si tratta di un progetto di restauro conservativo con interventi strutturali di miglioramento statico e sismico che riguarda i solai, le piattabande e le pareti.

La ditta incaricata  dell’intervento ha intanto iniziato la realizzazione di tutti gli infissi esterni della scuola secondaria di primo grado. Si tratta, insieme alla sistemazione del tetto di copertura della scuola, degli interventi migliorativi offerti in fase di gara d’appalto.

Il progetto prevede al piano terra una grande palestra coperta in un unico ambiente con bagni, spogliatoi, ed un deposito per gli attrezzi sportivi. Al primo piano in corrispondenza della sala polifunzionale (ex sala cinema) un ambiente unico da utilizzare come mensa per il consumo dei pasti ed una zona per l’impiattamento.

Il progetto è stato elaborato dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune diretto dall’ingegnere Antonio Provvisiero in collaborazione con il geometra Stefano Ruocco.

“Abbiamo deciso di posticipare i lavori di restauro all’edificio  Bozzaotra -sottolinea il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli -per evitare disagi in questo scorcio di anno scolastico così difficile per i nostri ragazzi. L’intervento previsto che è finanziato dal Ministero dell’Istruzione con un cofinanziamento comunale permetterà il recupero di una intera ala dell’edificio oggi in parte abbandonata e permetterà dai avere a disposizione una sala mensa ed una palestra coperta. Dalla gara di appalto sono state ottenute delle importanti migliorie al progetto come la sostituzione di tutti gli infissi dell’intero edificio scolastico ed il rinforzo delle strutture del tetto di copertura”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, il 20 settembre collaudo ascensore spiaggia

Lo riferisce il sindaco Iaccarino che sarà effettuato dai tecnici del ministero dei Trasporti Piano di Sorrento – Il 20 settembre…

15 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

RICCARDO PROPOLI: L’ESTRO ARTISTICO DI UN MAESTRO INTARSIATORE

I mancini hanno una marcia in più e soprattutto un estro artistico fuori dal comune Foto tratta…

18 Ago 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Dante matematico”, grande successo di pubblico per l’incontro sul Sommo…

Un momento di confronto tra matematica, geometria e letteratura premiato dalla partecipazione entusiasta del pubblico che ha seguito con estremo…

28 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Sorrento 1945, amichevole con il Givova Capri Anacapri

I costieri saranno impegnati il 5 settembre nel primo “Memorial Ettore Gargiulo”, dedicato al giovane calciatore caprese deceduto lo scorso…

01 Set 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, rissa davanti noto albergo: denunciati partecipanti

Ha coinvolto varie persone nella zona di uno  degli alberghi più “in” di Capri, il Quisisana Redazione – Davanti ad un…

29 Ago 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, 63enne salvata nella valle delle Ferriere

L’escursionista originaria di Gragnano stava percorrendo un sentiero escursionistico quando è inciampata e caduta con un volo di circa 3…

26 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Minori, turista statunitense positivo al Covid-19

Sarà trasferito presso il Covid Center dell’ospedale del Mare Redazione – A Minori un turista statunitense che era già vaccinato è…

18 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano