Massa Lubrense, iniziativa di solidarietà “Mi spendo per te”

Consiste in una raccolta di generi alimentari e di detersivi, per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza economica

“Mi spendo per te”. E’ il nome dell’iniziativa di solidarietà che consiste in  una raccolta di generi alimentari e di detersivi, per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza economica derivante dalla diffusione del COVID 19.   Il progetto messo in campo dal settore Servizi Sociali del Comune di Massa Lubrense in collaborazione con la Protezione Civile e delle Associazioni 361°,  Folgore Massa,  Pro Loco di Massa Lubrense, Pro Loco due Golfi, Artetiempo, Ragazzi di Pastena, il comitato Patto con la Città, le 11 Confraternite ed i due Terz’Ordini del territorio.

Le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa esporranno una locandina MI SPENDO PER TE  e metteranno a disposizione un carrello o un contenitore dove i cittadini potranno donare generi alimentari non facilmente deperibili, detersivi e prodotti per l’igiene personale. La Protezione Civile e le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa provvederanno a raccogliere quanto donato, a inventariarlo e distribuirlo alle famiglie in difficoltà.

Sarà possibile donare generi alimentari e detersivi fino al 9 di dicembre. Le famiglie in difficoltà potranno richiedere i generi di prima necessità attraverso una domanda. Per evitare assembramenti il modulo è scaricabile sul sito istituzionale del Comune o reperibile presso le Confraternite che sono presenti in quasi tutte le frazioni. La domanda con una autodichiarazione sulle condizioni di reddito si potrà consegnare via mail all’indirizzo [email protected]  o in forma cartacea, in busta chiusa, attraverso le confraternite del territorio.

“Si tratta della prima di una serie di iniziative di sostegno -dichiara Mina Minieri consigliere delegato alle politiche sociali-  che stiamo mettendo in campo per affrontare la crisi economica dovuta a questa seconda ondata di COVID 19. Ringrazio fin d’ora quanti vorranno donare generi alimentari non facilmente deperibili e prodotti per l’igiene a famiglie che in questo momento sono in difficoltà. Abbiamo interpellato tutte le associazioni presenti nell’albo comunale e tutte le confraternite del territorio. L’adesione è stata massiccia e questo denota una grande sensibilità. Attraverso il coordinamento operativo della Protezione Civile Comunale distribuiremo con discrezione quanto raccolto. Per questa iniziativa in accordo con il sindaco Lorenzo Balducelli abbiamo illustrato l’iniziativa ai capigruppo consiliari di minoranza Lello Staiano e Pietro Di Prisco con i quali abbiamo avuto un costruttivo scambio di idee. Il confronto continuerà anche sulle prossime iniziative che a breve metteremo  in cantiere in campo sociale per affrontare unitariamente questo difficile momento”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Covid, il diario dell'odissea del napoletano Califano

É stato pubblicato poche ore fa il testo “Faccia a Faccia col Covid, Quasi un diario della mia esperienza all’Hospital…

23 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: “Il campanile troppo alto”

L’anno 1588 portò un grave motivo di collera e di disappunto alla nobiltà ed ai notabili di Sorrento, i quali…

25 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

È stato organizzato il “1° Monte Faito outdoor fest"

Si terrà nel mese di giugno sulla montagna più alta della Penisola Sorrentina diventerà, per tre giorni, il luogo di…

25 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, lavori abusivi sopra la Grotta Azzurra

I carabinieri di Anacapri hanno posto sotto sequestro un area che sovrasta la grotta ed hanno denunciato tre persone …

25 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tempesta perfetta, tutta l’isola di Capri investita dalla violenza…

La Grotta Azzurra e il Faro di Punta Carena si presentavano come nelle immagini 24 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) La violenza del…

24 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vento forte, a Tramonti crolla un ponteggio. Danneggiate auto a…

Era collocato intorno a un fabbricato in ristrutturazione nella frazione di Gete Scritto da (redazione) (Fonte il vescovado.it) Paura questo pomeriggio a…

24 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano