Massa Lubrense, in appalto i lavori alle tre marine

Sono quelli di riqualificazione e sono 777 mila euro provenienti dai fondi FEAMP, i fondi per la pesca dell’Unione Europea e della Regione Campania

Massa Lubrense – In appalto i lavori di riqualificazione di Marina della Lobra, Puolo e Marina del Cantone. 777 mila euro per le tre marine provenienti dai fondi FEAMP, i fondi per la  pesca dell’Unione Europea e della Regione Campania. Il termine di presentazione delle offerte è previsto per il 20 agosto e per il prossimo autunno è previsto l’inizio dei lavori. La procedura di gara è stata avviata dal settore lavori pubblici del Comune diretto dall’ingegnere Antonio Provvisiero.

Nel dettaglio 556 mila euro saranno spesi a Marina della Lobra, 93 mila euro a Puolo e 130 mila euro per Marina del Cantone.

Saranno adeguati i punti di sbarco del pescato ma attraverso i fondi europei erogati dalla Regione Campania saranno effettuati una serie di interventi di riqualificazione dei tre borghi marinari come la creazione di servizi igienici ed il miglioramento della accessibilità delle aree.

“Dopo la destinazione delle aree e la regolamentazione delle attività a Marina Lobra  con il decreto della Regione Campania, la progettazione degli interventi, la vittoria del bando ed il parere favorevole della Soprintendenza, passiamo alla fase dell’appalto e contiamo in autunno di iniziare e concludere i lavori finanziati con i fondi europei e regionali per la pesca -dichiara Lorenzo Balducelli sindaco di Massa Lubrense- a Puolo, Marina della Lobra e Marina del Cantone. Verranno effettuati lavori importanti per dare finalmente delle risposte agli operatori della zona ed ai tanti concittadini e turisti che visitano le tre marine. Oltre ai lavori appaltati il nostro impegno continua per le tre marine. In questi giorni è stato installato il nuovo impianto di pubblica illuminazione al molo di Fontanelle a Marina Lobra. Sono stai ultimati i lavori al manto stradale lungo la via Vincenzo Maggio, contiamo di appaltare i lavori di riqualificazione della Nerano-Marina del Cantone con un finanziamento della Regione Campania di oltre 500.000 euro. Inoltre sono in completamento i lavori per il nuovo impianto a led lungo il litorale di Puolo”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano