Massa Lubrense, escursione da Sant’Agata alla spiaggia di Crapolla

Abbandonata l’idea del sentiero che da Torca porta a recommone, l’ultimo tratto presenta delle difficoltà

 P_20190612_101753.jpg

Massa Lubrense – Domenica 16 giugno ci sarà l’escursione da Sant’Agata alla spiaggia di Crapolla.

È stata abbandonata l’idea del sentiero che da Torca porta a Recommone, l’ultimo tratto presenta delle difficoltà perché nei giorni scorsi è stato ripercorso lo splendido tragitto, è stato constatato che mentre i tre quarti del sentiero non presentano difficoltà, offrendo meravigliosi scenari, ben diverso è l’ultimo tratto. L’idea era quella di partire da Sant’Agata, scendere verso il fiordo di Crapolla, raggiungere Recommone e Marina del Cantone per poi tornare al punto di partenza con autobus Sita. Ed allora? Per nono far rinunciare ad attraversare quella meraviglia, con qualche idea ed un paio di telefonate  è stato elaborato il programma. Domenica 16, appuntamento alle ore 9 a Sant’Agata si scende attraverso il bosco e costeggiando il rivolo di Via Crapolla, breve disgressione verso l’isola di Isca per ammirare le splendide fioriture del periodo e le mitiche Sirenuse. Rientro verso i ruderi della antichissima abbazia di San Pietro ed arrivo sulla spiaggia di Crapolla. Tempo libero, per un pic nic e per chi vuole, ricerca delle Sirene nelle acque del fiordo. Intorno le ore 14.30 si sarà prelevati da un’imbarcazione per essere condotti a Marina del Cantone e da lì, con autobus, rientro a Sant’Agata, intorno le 16.30. Farà caldo, quindi usare abbigliamento adatto, ma sono  indispensabili scarpe chiuse, pantaloni lunghi e bevande a sufficienza. Il costo del transfert in barca sarà di 5 euro a persona, il biglietto Sita di 1,30. La distanza da percorrere è di circa 5 km, in discesa o in piano.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook