Massa Lubrense, definito il programma Natalizio

Un ricco calendario di Arte, musica e spettacolo

 

“Il programma Natalizio è definito, un ricco calendario di Arte, musica e spettacolo- dichiara l’assessore Giovanna Staiano con delega a turismo ed eventi,- tutto arricchito dalle artistiche luci natalizie e tutto dettagliato nella bellissima brochure realizzata da Valeria Santoro; oltre a quanto organizzato dalle associazioni di volontari, dalle Proloco, avremo per molti giorni di dicembre i tradizionali mercatini a piazza Ludovico da Casoria, dal giorno di Natale inizieranno le commedie esilaranti organizzate dai gruppi teatrali di Pastena e Torca.

L’amministrazione comunale organizzerà momenti di incontro, dove ancora una volta la musica fungerà da protagonista. Tanti i giovani musicisti che si esibiranno, presenti come oramai da qualche anno nella programmazione i concerti della Banda musicale del comune di Massa Lubrense. Detti appuntamenti si svolgeranno tutti dal 6 dicembre in poi, allorquando, oramai come da tradizione ci sarà l’accensione degli   alberi   di   Natale   e   di   tutte   le   luminarie   del   territorio,   contestualmente all’accensione, Francesca Maresca sotto l’albero interpreterà alcuni tra i più bei brani della tradizione Natalizia per poi continuare il concerto in chiesa.

Le luminarie saranno semplici e simboliche, presenti in tutte le frazioni del territorio proprio per far sentire ovunque l’aria di festa, saranno inoltre con fari architetturali illuminate le chiese di Massa, S.Agata e Monticchio. Eventi per un pubblico di ogni età, tanti anche i momenti riservati ai bambini i quali riscopriranno la magia del Natale nelle piazze dove potranno lasciare la letterina a Babbo Natale, ricevere il dono dalla befana, ascoltare le musiche più belle dei film Disney,passeggiaree scoprire con la merenda itinerante e tanti altri momenti di gioia e condivisione. Una comunità che si ritrova per un Natale vissuto nell’orgoglio di essere protagonisti della sua crescita, ogni uno con un proprio contributo di solidarietà, animata con manifestazioni sobrie che danno il senso, tutto massese, di coralità e di gioia”

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook